Rank: Member
Iscritto dal : 7/7/2003 Posts: 0
|
ciao a tutti. ho un problema con il modem che non viene riconosciuto. è un modem interno installato su windows98, ho installato il driver e fin qui tutto bene, ma quando vado per connettermi annulla subito la chiamata come se il modem non fosse collegato. nelle proprietà mi indica che è collegato alla porta COM5...ammesso che esista la porta com5... se vado nella gestione periferiche del pannello di controllo sono indicate solo le porte com1 e com2. qualcuno sa spiegarmi come funzionano queste porte com e come posso risolvere il mio problema? grazie a tutti!
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Allora: com1 e 2 sono le porte fisiche, quelle seriali vere, su cui installi una periferica - di solito il modem - esterna, con tanto di cavo. I modem interni usano una porta virtuale che il pc, di solito, nomina come com 3, trovando 1 e 2 già occupate. Una volta anch'io ho avuto questo problema e l'ho risolto scaricando le patch per il chipset della scheda madre. Click destro su risorse del computer, click su gestione periferiche o gestione hardware. Nelle periferiche di sistema dovresti vedere un controller che, a seconda della marca, potrebbe essere Via, Sis, o altro. Vai sul sito del produttore della scheda madre o del chipset, per Via viarena.com, e scaricati i driver del chipset. Installa e riavvia. Dovrebbe funzionare. Hai punti gialli o punti esclamtivi su qualche periferica? Ciao
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
A proposito: non potrai mai installare un modem interno sulla com1 o 2. Ripeto: sono porte fisiche. Ciao
|