|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Stò installando Net Framework 3.0 o 3.5 (il pack contiene tutte le versioni dalla 1.1), poichè devo installare alcune applicazioni ( NERO 9 e speedUpMYpc della Uniblue) che chiedono la versione 3.0 per funzionare, ma durante l'installazione appare un messaggio " errore nell' installazione ecc. , i file verranno rimossi ecc. ", ho usato anche il tool per rimuovere il Framework , la vers. 3.0 e la 3.5 , ma si ripete la stessa cosa;
Devo rimuovere anche le vers. 1.1 e 2.0 e i relativi sp1 che sono ancora installati ?? o che altro ??
N.B. ho scaricato i file di istallazione delle vers. 3.0 e 3.5 dal sito della Microsoft . Ho anche scaricato la vers. 4.5 di windows installer ( che fra l'altro mi si apre quando tento di disinstallare dal pannello di controllo/installazione applicazioni )
Ma da questa mattina non riesco a fare l'installazione , c'è quache file da eliminare manualmente ??
Ultima cosa ho tentato di fare un Update ; windows update , ha trovato 6 aggiornamenti ma non è riuscito ad installarli ....
Grazie Phils
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Beh, sì... direi che c'è sicuramente "qualcosa che non va"... Io stesso uso Windows Installer 4.5 e devo dire che non m'ha mai dato il benché minimo problema. Riguardo alla mancata installazione degli aggiornamenti di Windows Update, prova a tentar di porre rimedio usando il programma scaricabile dalla pagina Web cui conduce il sottostante link: http://software.aiutamici.com/software?ID=11300Riguardo ai .NET Framework... tutto dipende da quale Sistema Operativo usi. Non so se in Windows Vista serve avere le versioni 1.1 e 2.0 (detesto, già per la sua "filosofia di base", Vista e non l'ho mai voluto manco usare [la penso come una mia amica, la quale, costretta ad acquistar per forza Vista -perché era già incluso con il notebook- l'ha subito gettato nella spazzatura, spianando a zero il Disco Fisso, e l'ha sostituito con Windows Server 2003 SP2, di cui ha regolare licenza Retail]). Di certo, so che, in Vista, servono il .NET Framework 3.0 e il .NET Framework 3.5... In Windows XP, invece, tali due non servono affatto: servono, invece, il .NET Framework 1.1 e il .NET Framework 2.0... Se usi Windows XP, dunque, puoi disinstallar tranquillamente tutti i .NET Framework TRANNE il .NET Framework 1.1 e il .NET Framework 2.0...
|
|
|
Per Monsee : Trattasi del pc dell'ufficio ove lavoro, piattaforma xp professional. per quanto riguarda il framework 3.0 o 3.5 , possono essere usati su tale piattaforma , come da sito microsoft.com ..
In questo caso una delle due versioni è richiesta per far funzionare i programmi di cui sopra, in windows xp .
Il fatto è che non si riesce ad installare, come già detto .
grazie Phils
|
|
|
Sì, va beh... e allora? Prova a vedere se usando il piccolo tool standalone che t'ho suggerito le cose migliorano.
|
|
|
Già fatto , quando ero al lavoro , non si è risolto nulla ..
|
|
|
Allora, mi sa che l'unica è disinstallare i vari .NET Framework (uno alla volta, cominciando dal più recente e poi andando, a mano a mano, fino al meno recente). Dopo aver disinstallato (putacaso) il .NET Framework 3.5 (disinstalla prima il Language Pack, se sventuratamente c'è anche quello), riavvia il computer e poi vedi se il problema si è risolto., Se no, passa a disinstallare il .NET Framework 3.0 (idem: disisntalla prima l'eventuale Langiuage Pack, se mai ci fosse pure quello) e poi riavvia nuovamente il computer. Al riavvio, guarda de la questione è risolta, etc.. Se noti che la questione s'è risolta, reinstalla i .NET Frameworks che hai prima disinstallato (ma evita, perlomeno, di installare anche i Language Packs).
|
|
|
Risolta la questione del PC in ufficio, per conoscenza di tutti illustro : Dopo aver visionato il log di errore di installazione di .NET Framework 3.5 ,(ERROR COD. 1603 - .NET Framework 2.0 not installed), essendo invece installato . sono andato su pannello di controllo/installazione applicazioni/Net Framework 2.0 informazioni sul supporto - ripristina e ho avviato il ripr. ( se non funziona occorre reinstallare Net Framework 2.0 ), dopodichè sono andato sul link : http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0BA6038C-061E-4B4A-9BE9-96A323701260&displaylang=endal quale si scarica un piccolissimo tool (exe) , che serve a correggere gli errori di registrazione di NET Framework 2.0 dopo aver lanciato il tool , ho reinstallato il Net Framework 3.5 ( che contiene anche il 3.0 più i SP2 del 2.0(importante) e 3.0 ) e si installato perfettamente . Grazie a tutti per la pazienza Phils
|
|
Guest |