|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/26/2005 Posts: 131
|
Cari amici, all'atto dell'acquisto, presso un IPERCOOP, di un PC ACER, ho chiesto se all'interno della scatola ben sigillata, ci fosse il cd del sistema operativo WINDOWS XP, ma mi hanno risposto che il cd non lo lo davano più e che avrei trovato un DVD vergine da riempire. Mi dissero anche che il sistema operativo lo trovavo già installato. Nell'interno dell'inballaggio, infatti, trovai un DVD vergine che ho riempito seguendo le istruzioni e che ora, vedo, si riferisce al pc ACER. Mi trovo a dover riformattare e mi chiedo come fare visto che non posseggo nessun cd riguardante il sistema operativo e tanto meno le sk audio e video. L' acquisto del pc si riferisce a due anni fa. grazie gerione
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se hai creato il RecoveryDVD devi semplicemente impostare il "Boot da CD" nel BIOS. poi inserire il RecoveryDVD che hai creato alla prima accensione del computer e avviare il computer da quello. Dopo di che, segui semplicemente le istruzioni. Al termine della procedura, ti troverai il computer esattamente come era il giorno in cui lo hai acquistato.
|
|
|
Gentile monsee, in verità non so se ho creato un Recovery DVD. Il DVD che ho creato alla prima accensione si chiama ACERBKDISCO1 (3,20 GB) ed è composto di 4 cartelle chiamate: 1) ACER 2) 1386 3) IMAGES 4) PATCH ed inoltre ci sono 4 icone con scritto: 1) RCD 2) SCD 3) STCDBOOT
Sarà questo il RECOVERY-DVD che tu dici? Grazie infinite gerione 4) WINNT. SIF
|
|
|
scusa monsee, la quarta icona è denominata STCTBOOT
|
|
|
Sì, Gerione: quello che hai è il RecoveryDVD. Aggiungo, di mio, un consiglio (libero, tu di farne quel che vuoi). Dopo che tutto sarà terminato, GUARDATI BENE DALL'APRIR LA CONNESSIONE AD INTERNET. Prima di aprire la connessione ad Internet installa un buon firewall e un valido antivirus (in quest'ordine). Soltanto dopo che li avrai installati -NON PRIMA!- potrai aprire la tua connessione ad Internet. Quando la aprirai, per PRIMA COSA aggiorna l'antivirus. Poi, per SECONDA COSA, lancia Windows Update e fai tutti i dovuti "aggiornamenti alla sicurezza".
Poiché dovrai installare firewall e antivirus PRIMA di aprir la connessione ad Internet, devi assolutamente scaricarlo ADESSO (gli installers, intendo) e poi masterizzarlo su CD (oppure, riporli dentro a una pen-drive), in modo da averli sottomano, bell'e pronti, quando ti serviranno.
|
|
|
Monsee sei un grande! grazie davvero. ciao gerione
|
|
|
|