Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Msg di errore all'apertura di excel. Opzioni
mblu
Inviato: Sunday, December 07, 2008 6:02:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Dispongo di office 2003.
Quando apro excel (e solo questo programma) appare una finestra con il seguente msg: Errore di compilazione nel modulo nascosto:thisworkbook .

Non so cosa significhi e cosa fare per eliminarlo.

Saluti
Giuseppe
Sponsor
Inviato: Sunday, December 07, 2008 6:02:50 PM

a10n11
Inviato: Sunday, December 07, 2008 10:25:47 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
l'errore che indichi solitamente è dovuto ad un errore in uno degli applicativi che viene caricato all'avvio del programma oppure ad un errore nel codice di un file che viene avviato dalla cartella XLSTART
per poter individuare il componente o il file difettoso, vai nella cartella Xlstart e sposta tutti i file che vi trovi contenuti,
apri excel e vai su Menù Strumenti>componenti aggiuntici e togli la spunta ad ogni componente che trovi con la spunta segnadoti in un fogli i nomi. Chiudi excel, riavvialo e riattiva uno per volta i componenti disabilitati chiudendo e riavviando ogni volta il programma.
in questo modo individui qual'è (se lo è) il componente difettoso. Nel caso che tutto vada bene esegui la stessa procedura con i file che hai spostato dalla cartella Xlstart ripristinandone uno alla volta.
saluti
Andrea

mblu
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 1:22:11 PM

Ciao,
ho seguito l'indicazione che mi hai dato.
In pratica la cartella Xlstar era già vuota: nei componenti aggiuntivi , tutte le voci erano già non spuntate: l'unica spuntata era Strumenti di conversione euro.
Ho deselezionato questa voce ed il problema si è risolto. Mi chiedo ora se, il funzionamento di excel , è lo stesso con tutte quelle voci "Strumenti di conversione euro" deselezionate.

Ti ringrazio dell'aiuto
Saluti
Giuseppe
lui49
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 6:58:10 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
nel mio excel 2003 i componenti aggiuntivi sono tutti deselezionati....e funziona perfettamenet
a10n11
Inviato: Tuesday, December 09, 2008 8:02:17 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
il problema relativo allo strumento di conversione dell'euro che richiama il file Eurotool.xla come componente aggiuntivo è stato risolto in Office 2003 con l'aggiornamento alla SP3. se hai questo errore, significa che non sei aggiornato.
Puoi scegliere di aggiornare il tuo office dal sito di Microsoft office update oppure lasciare deselezionato il componente che non succede nulla.
saluti
Andrea

mblu
Inviato: Wednesday, December 10, 2008 7:59:22 AM

Ok, grazie a tutti .

Saluti
Giuseppe
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme