Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem router ethernet Opzioni
bastille49
Inviato: Thursday, December 04, 2008 12:40:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Dopo aver del tutto eliminato la connessione ad internet con il mio modem normale Usb e aver molto faticosamente configurato il router (dopo aver fatto prove spegnendo e riaccendendo il PC), tutto funzionava a meraviglia.Oggi alla riaccensione risultava la connessione con la rete Lan, ma non sono riuscita a connettermi ad internet: allora stacca le spine del router, inserisci nuovamente il Cd per la configurazione col mio vecchio modem e, ora finalmente, riesco nuovamente a connettermi e a porre quesiti:
a) possono coesistere i due modem senza che si creino incompatibilità? Se si, potrei ad ogni evenienza limitarmi a staccare e inserire i due cavi.
b) perchè mai risultando la connessione attiva non mi era possibile connettermi ad Internet o firefox?
Spero mi aiuterete anche questa volta, immaginatemi fusa e con il mio povero cervellino in fumo. Ciao Brick wall Brick wall
Questa emoticon rende perfettamente l'idea di come, spesso, mi senta, con il desiderio di sbattere la testa al muro, non il Pc perchè costa troppo.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 04, 2008 12:40:18 PM

Rudewolf
Inviato: Thursday, December 04, 2008 5:23:17 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Puoi dirci di che marca e modello è il router.Probabilmente c'è qualche piccolo particolare che ti è sfuggito nella configurazione.
A)A parte la compatibilità tenere 2 modem non ha senso.
B)La connessione è attiva ma se manca per caso un'autorizzazione a collegarsi non puoi accedere.Controlla se con i driver il router o la scheda ricevente ti ha installato anche un software di gestione della rete.
bastille49
Inviato: Friday, December 05, 2008 11:50:37 AM

Iscritto dal : 10/15/2006
Rudewolf ha scritto:
Controlla se con i driver il router o la scheda ricevente ti ha installato anche un software di gestione della rete.

Caro Rudewolf non so cosa significa questa frase, so che in "installazione ed applicazioni" il router non risulta, per cui non saprei come fare ad annullare ciò che ho fatto e a reinstallare.
Sono d'accordo con te che non serve avere due modem, ho dovuto reinstallare questo perchè come avrei fatto a chiedere aiuto?
Il router è MD-4050 adsl 2 + modem-router DELLA TRUST.
Ciao Pray

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme