|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/15/2001 Posts: 1
|
Uso un router d-link dsl-604t per il collegamento adsl al quale sono collegati un pc desktop tramite cavo di rete e un portatile tramite wi-fi (entambe con s.o. windows xp). Da un pò di tempo succede che ogni volta che rispondo ad una telefonata, specialmente usando un cordless il router si disconnette e mi costringe a spegnerlo e poi ad accenderlo per riattivare la connessione. Chi mi aiuta a trovare una soluzione? grazie a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
La butto lì: non è che il telefono sia prima del router e quando rispondi il telefono stesso stacca la linea al router? Questo succede se in casa hai varie spine che si escludono a cascata quando parli con un telefono.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Altra ipotesi le prese telefoniche non hanno il filtro.
|
|
|
Sono quasi certo che il filtro non serva per l'adsl ma per non sentire il fischio del modem nel telefono quando telefoni. Infatti il mio impianto telefonico è sdoppiato dove la linea adsl è attaccata direttamente al doppino sip che entra in casa senza nessun filtro arriva al router, mentre l'impianto telefonico (telefoni fisso e teleallarme) è filtrato con uno splitter sempre dall'entrata in casa doppino sip. Se guardi come è fatto uno dei filtri quelli con la clip vedi che l'adsl è "dritta" mentre è filtrata la linea telefonica. Sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Crilupa, con la tua soluzione va bene, ma nella maggior parte dei casi l'impianto non è sdoppiato entra un solo doppino e quindi ci vuole un filtro ad ogni presa telefonica.
|
|
|
Bene perchè l'ho fatto io
|
|
Guest |