Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiarimenti su sandboxie Opzioni
otellox
Inviato: Sunday, November 30, 2008 9:51:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
buona serata
ho letto la recensione di Alberto sul programma sandboxie e siccome ho il tremendo difetto
di provare un sacco di programmi e quindi di insozzare il registro con le conseguenze che immaginate sono molto stuzzicato dalla idea di provarlo
vorrei installarlo su un notebook con xp che uso saltuariamente per divertimento.
qualcuno l'ha provato ,ha riscontrato problemi sulla macchina o funziona tutto correttamente .
Vorrei quindi qualche appoggio morale per provarlo perche' e' vero che poi gli altri programmi che eventualmente provero' il registro non lo sporchera' piu'
ma questo programma si
aspetto notizie.
esiste inoltre anche una guida piu' completa di quella abbozzata sempre con competenza da Roselli
grazie
fabrizio
Sponsor
Inviato: Sunday, November 30, 2008 9:51:07 PM

monsee
Inviato: Sunday, November 30, 2008 11:15:50 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Sandboxie ti crea una sorta di nuovo "Disco virtuale" (tecnicamente, "separato" dal resto del computer) e fa "girare" quello -con i programmi che lì son copiati,- dopo di che, chiuso Sandboxie, tutto quello che hai fatto svanisce con lui...
Non dà -per quel che mi risulta- alcun problema. Comunque, lo si può sempre disinstallare.

PS: Alberto?... ma chi è, Alberto? Eh?
a.roselli
Inviato: Sunday, November 30, 2008 11:29:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Otellox, una guida più chiara di quella che ho creato penso che non la troverai, perché? Semplice, neanche io ci capivo un accidenti sul programma, ho quindi cercato guide su internet e ne ho fatta una comprensibile per i principianti, più chiara di cosi non si può proprio.

C'è qualcosa che non capisci?

Per l'installazione, ovviamente qualsiasi programma installi su windows va a modificarsi il registro, se vuoi metterti al riparo totale ti consiglio di fare una copia di riserva di tutto il sistema con questo programma, http://www.aiutamici.com/software?ID=80274 cosi se succede qualcosa puoi reinstallare sistema, programmi, configurazioni e dati in meno di 30 minuti.

Ho installato e disinstallato il programma diverse volte e l'ho fatto ancora con l'ultimo aggiornamento, mai avuto problemi.

Il mio nome è Alfonso.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

otellox
Inviato: Sunday, November 30, 2008 11:56:01 PM

Ops
chiedo scusa per lo sbaglio di nome volevo scrivere Alfonso solo dopo aver inviato mi sono accorto dell'errore
non si ripetera' piu' adesso e' sicuramente memorizzato.
Per il resto ho capito tutto infatti la descrizione del programma e' chiarissima volevo solo avere qualche riscontro operativo da qualcuno che
eventualmente lo aveva utilizzato.
Adesso appena posso cioe' appena ho un po' di tempo da dedicargli senza la solita fretta.
Buona notte
Fabrizio
a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:04:47 AM

Nessun problema per il mio nome, in fondo da a.roselli non si capisce proprio il mio nome

Per quanto riguarda i programmi che segnalo, prima di metterli in lista li provo a lungo e nel caso di Sandboxie, molto a lungo, altrimenti che test è?

Il programma è ottimo se vuoi navigare su internet senza starti a preoccupare di quello che succede, tanto poi puoi eliminare tutto, per l'installazione dei programmi da provare e un po' complicato, ma se si scarica programmi da siti che non sono affidabili come Aiutamici, e meglio perderci un po di tempo, in rete, credetemi, si trovano schiefezze di ogni genere, non a caso segnalo un programma su dieci di quelli che provo e spesso sono costretto a reinstallare il sistema per i casini che combinano, appunto per poter segnalare su Aiutamici solo programmi sicuri al 100%.

giza
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:58:18 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
io uso total uninstall e direi che mi trovo abbastanza bene.anche se ogni tanto mi dice che alcuni file sono con altri programmi e non mi azzardo a cancellarli-.
a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 12:15:31 PM

Non è certo la stressa cosa, con Sandboxie e come se stessi usando un altro computer, nulla di quello che navighi, scarichi o installi si inserisce nel sistema.

otellox
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 9:05:47 PM

ciao Alfonso
sono fabrizio aka otellox dunque ho provato sandboxie e finora tutto bene ,l'ho usato per internet e provato a scaricare un programma pero' nel dubbio l'ho prelevato dai programmi da te testati.
sembra funzioni tutto .
adesso rientro con il programma e provo qualcos'altro accidenti non ho mai tempo di fare niente devo solo lavorare e lavorare.
solo un piccolo dubbio operativo visto che ti sto contattando probabilmente nella guida e' accennato ma ripetutia juvant.
il programma che ho installato in sandboxie non avendo ieri svuotato la cache me lo ritrovo o si elimina chiudendo il programma
grazie e prometto che su questo argomento non ti disturbo piu'
fabrizio
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 10:11:21 PM

NO, programmi e tracce di navigazione restano fino a che non sei tu ad eliminarli, ovviamente per avviare i programmi devi entrare nella cartella come specificato nell'articolo.

otellox
Inviato: Sunday, January 11, 2009 10:35:25 PM

buona serata a tutti
scusate se riprendo questa discussione e in particolare volevo chiedere questa precisazione sul programma all'oggetto
premetto che funziona benissimo ed ho capito il funzionamento non e' cosi' complicato basta solo usare qualche
attenzione in piu' per verificare sempre di avere la zona protetta attivata.
pero' questa sera ho installato un paio di programmi free per masterizzare perche'ho ilmiomero 7 che sta dando
segni di stanchezza e prima di eliminarlo volevo avere la certezza provandoli di cosa avrei trovato e di come li
avrei utilizzati.
pero' come supponevo tali programmi nella zona protetta non vedono il masterizzatore ne' quello interno del
notebook e nemmeno quello esterno che utilizzo saltuariamente.
quindi questi tipi di programmi non si possono usare in sanfboxie o esiste una procedura per far vedere anche
il masterizzatore da poter utilizzare.
grazie a tutti per le eventuali risposte
fabrizio
peronblack
Inviato: Sunday, January 11, 2009 10:38:24 PM

Iscritto dal : 11/3/2008
monsee ha scritto:
Sandboxie ti crea una sorta di nuovo "Disco virtuale" (tecnicamente, "separato" dal resto del computer) e fa "girare" quello -con i programmi che lì son copiati,- dopo di che, chiuso Sandboxie, tutto quello che hai fatto svanisce con lui...
Non dà -per quel che mi risulta- alcun problema. Comunque, lo si può sempre disinstallare.

PS: Alberto?... ma chi è, Alberto? Eh?

Alberto sarei io
Ciao.

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
otellox
Inviato: Sunday, January 11, 2009 10:43:52 PM

ciao alberto
mi sai suggerire qualcosa o devo aspettare qualche guru del forum o come prevedo non e' proprio possibile usare programmi di masterizzazione
fabrizio
peronblack
Inviato: Sunday, January 11, 2009 10:52:36 PM

Scusa ma la licenza di nero 7 c'è l' hai ancora se si reinstallalo almeno io quello che ho capito
Ciao.

peronblack
Inviato: Sunday, January 11, 2009 10:53:30 PM

otellox
Inviato: Sunday, January 11, 2009 11:02:07 PM

forse non sono stato molto chiaro.
nero 7 funziona ma volendo provare altri programmi di masterizzazione free li ho scaricati e installati in sandboxie.
per utilizzarli sempre in sandboxie bisogna che questi vedano il masterizzatore cosa che questa non succede. e quindi non
posso utilizzarli in questo modo.
volevo capire se questo tipo di programmi si possono o non si possono utilizzare in sandboxie.
ciao fabrizio
peronblack
Inviato: Sunday, January 11, 2009 11:11:44 PM

Se non lo trovano allora usa nero 7 che è il migliore in circolazione pur essendo a pagamento.
Ciao.

a.roselli
Inviato: Monday, January 12, 2009 10:17:31 AM

Non ho provato i programmi di masterizzazione su SandBoxie, se dici che non ti vede le unità deve essere cosi per forza, l'importante e verificare se il programma si installa e si avvia correttamente senza problemi, SandBoxie non è certo una macchina virtuale al cento per cento per poter installare e utilizzare programmi, e anche con le macchine virtuali si hanno sempre dei problemi, il sistema non è mai funzionale al 100 per cento.

Fra i programmi di masterizzazione ti consiglio al momento l'ottimo CDBurnerXP
http://www.aiutamici.com/software?ID=80138

ma ti comunico già da adesso che sto testando un nuovo programma di masterizzazione che ha molte più funzioni della versione Nero Base (quella che si trova nei computer all'acquisto) si tratta di Ashampoo Burning Studio 6 FREE, si può scaricare qui, è in italiano e al momento non mi ha dato nessun problema, se lo scarichi non procedere con la registrazione, serve solo se sei intenzionato ad acquistare versioni successive
http://www.download.com/Ashampoo-Burning-Studio-Free/3000-2646_4-10776287.html

come già detto il programma è ancora sotto test, è troppo bello per essere vero e questo mi ha messo un dubbio se sia veramente gratuito, voglio esserne certo, potete comunque provarlo e pulito da spyware e funziona alla grande.

otellox
Inviato: Monday, January 12, 2009 8:44:54 PM

buona serata Alfonso
ho letto la tua risposta solo ora al rientro dal lavoro.
per chiarire meglio il discorso i programmi di masterizzazione installati nella zona protetta di sandboxie si aprono correttamente
e tutte le funzioni si possono utilizzare.Solo che non si riesce a masterizzare perche' non "trova" i msterizzatori.
quindi deduco che in sandboxie questo tipo di programmi non si possono utlizzare.
se vuoi provare tu che sei sicuramente piu' in palla poi ne parliamo se e' un mio limite o se effettivamente e' un limite per
questo tipo di programmi.
per il resto funziona tutto correttamente e tra l'altro il notebook non rallenta nemmeno tanto quando lo utilizzo per internet
sia con firefox che con explorer.
ti ringrazio inoltre per le indicazioni sui programmi di masterizzazione non e' che ne abbia un bisogno impellente era solo
per provare eventuali opzioni in sostituzione di nero 7 che secondo me a breve non sar' piu' supportato negli aggiornamenti
essendo gia' arrivati alla versione 9.
grazie e a risentirci presto
fabrizio
chiastra
Inviato: Thursday, January 28, 2010 9:28:49 PM

Iscritto dal : 12/14/2005
Ho installato ieri Sandboxie,e trovo questo programma veramente utile,solo che ho mi sarebbe di molto aiuto una guida in italiano che mi pare sia stata pubblicata su aiutamici.Il problema è che non riesco a rintracciarla.Qualcuno mi darebbe il link?
Grazie a tutti,ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme