Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immagini in...Vista Opzioni
lui49
Inviato: Sunday, November 30, 2008 5:47:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Tutte le immagini che ho sparse per il pc vengono, giustamente, aperte dal programma associato (predefinito o modificato che sia). Però se le apro da collegamenti ipertestuali l'operazione viene espletata esclusivamente da Internet Explorer. Qualcosa mi sfugge (anche perchè in XP il problema non sussiste).
il buon zio Gerry direbbe....DITEMELO!!
Sponsor
Inviato: Sunday, November 30, 2008 5:47:46 PM

a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 3:11:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Scusa ma non ho capito, che significa "se le apro da collegamenti ipertestuali l'operazione viene espletata esclusivamente da Internet Explorer" Cosa intendi per collegamenti ipertestuali?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lui49
Inviato: Monday, December 01, 2008 10:10:28 PM

se per esempio in un documento word inserisco un collegamento ipertestuale ad una immagine sul pc e clicco sul collegamento, l'immagine viene aperta da Internet Explorer anzichè dal programma associato all'apertura del tipo di immagine. Deve sfuggirmi qualche recondita impostazione....ma non so più dove cercare...
a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 10:31:44 PM

Deve dipendere dall'associazione dei file che su Vista e impostato su un altro programma, ad esempio se io clicco su un'immagine JPG sul mio Vista si apre Raccola Foto Windows

seleziona l'immagine JPG o altro formato, con il pulsante destro del mouse e spunta la voce APRI CON - PROGRAMMA PREDEFINITO clicca su SFOGLIA e cerca il programma con cui vuoi aprire quell'immagine in modo predefinito.

lui49
Inviato: Monday, December 01, 2008 10:41:26 PM

ho provato anche a cambiare i programmi associati ai tipi di file (le mie jpg sono associate a MSPicture Manager) per vedere di smuovere la situazione ma niente....funzionano solo se apro direttamente dall'immagine. Il collegamento ipertestuale chiama sempre Internet Explorer.....boh!
a.roselli
Inviato: Monday, December 01, 2008 10:51:41 PM

Non so che altro dire, forse dipende da Office, prova a ripetere la domanda nel forum

Suite Microsoft Office

dove trovi l'amico a10n11 esperto di Microsoft Office

lui49
Inviato: Monday, December 01, 2008 11:59:00 PM

non è questione di vita o di morte...solo di fastidio. Posterò il quesito in altro posto.....ma più tardi....adesso mi sto ascoltando "Back in Black"....
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 02, 2008 12:49:41 AM

Penso hai letto il mio post sugli AC/DC nella sezione Discussioni Varie, fammi sapere in quel post se Back in Black ti è piaciuto e sopratutto se ti è piaciuto il consiglio, qualche anno fa mi era venuta un'idea originale, creare un sito dove consigliare i migliori album della storia della musica, inserendo comne demo 10 secondi di alcuni brani come riferimento, purtroppo contattando la SIAE mi disse che dovevo pagare i diritti d'autore anche per soli 10 secondi, e cosi ho abbandonato l'idea, peccato, esiste tanta di quella musica affascinante e sconosciuta che si potrebbe consigliare ad altri amici ma non posso mica rovinarmi per creare un sito senza scopo di lucro.

christyn
Inviato: Friday, December 05, 2008 9:00:22 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao. LUI..Scusa, forse non ho capito, ma..non ti sembra del tutto normale che i collegamenti ipertestuali vengano aperti dal tuo browser?
Se vuoi puoi rimuovere, cliccando con il tastro destro, il collegamento ipertestuale, in modo tale che poi, all'apertura successiva, l'immagine venga visualizzata con il programma grafico che tu hai associato...

\Dancing

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme