|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Tutte le immagini che ho sparse per il pc vengono, giustamente, aperte dal programma associato (predefinito o modificato che sia). Però se le apro da collegamenti ipertestuali l'operazione viene espletata esclusivamente da Internet Explorer. Qualcosa mi sfugge (anche perchè in XP il problema non sussiste). il buon zio Gerry direbbe....DITEMELO!!
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
Scusa ma non ho capito, che significa "se le apro da collegamenti ipertestuali l'operazione viene espletata esclusivamente da Internet Explorer" Cosa intendi per collegamenti ipertestuali? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
se per esempio in un documento word inserisco un collegamento ipertestuale ad una immagine sul pc e clicco sul collegamento, l'immagine viene aperta da Internet Explorer anzichè dal programma associato all'apertura del tipo di immagine. Deve sfuggirmi qualche recondita impostazione....ma non so più dove cercare...
|
|
|
Deve dipendere dall'associazione dei file che su Vista e impostato su un altro programma, ad esempio se io clicco su un'immagine JPG sul mio Vista si apre Raccola Foto Windows seleziona l'immagine JPG o altro formato, con il pulsante destro del mouse e spunta la voce APRI CON - PROGRAMMA PREDEFINITO clicca su SFOGLIA e cerca il programma con cui vuoi aprire quell'immagine in modo predefinito. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho provato anche a cambiare i programmi associati ai tipi di file (le mie jpg sono associate a MSPicture Manager) per vedere di smuovere la situazione ma niente....funzionano solo se apro direttamente dall'immagine. Il collegamento ipertestuale chiama sempre Internet Explorer.....boh!
|
|
|
Non so che altro dire, forse dipende da Office, prova a ripetere la domanda nel forum Suite Microsoft Officedove trovi l'amico a10n11 esperto di Microsoft Office alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
non è questione di vita o di morte...solo di fastidio. Posterò il quesito in altro posto.....ma più tardi....adesso mi sto ascoltando "Back in Black"....
|
|
|
Penso hai letto il mio post sugli AC/DC nella sezione Discussioni Varie, fammi sapere in quel post se Back in Black ti è piaciuto e sopratutto se ti è piaciuto il consiglio, qualche anno fa mi era venuta un'idea originale, creare un sito dove consigliare i migliori album della storia della musica, inserendo comne demo 10 secondi di alcuni brani come riferimento, purtroppo contattando la SIAE mi disse che dovevo pagare i diritti d'autore anche per soli 10 secondi, e cosi ho abbandonato l'idea, peccato, esiste tanta di quella musica affascinante e sconosciuta che si potrebbe consigliare ad altri amici ma non posso mica rovinarmi per creare un sito senza scopo di lucro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. LUI..Scusa, forse non ho capito, ma..non ti sembra del tutto normale che i collegamenti ipertestuali vengano aperti dal tuo browser? Se vuoi puoi rimuovere, cliccando con il tastro destro, il collegamento ipertestuale, in modo tale che poi, all'apertura successiva, l'immagine venga visualizzata con il programma grafico che tu hai associato...
\
|
|
Guest |