Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox 2.0.0.18 Opzioni
panchoz
Inviato: Sunday, November 30, 2008 2:22:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Riporto qui uno stralcio di una discussione.

Della serie Monsee dixit

"Riguardo a Firefox, installa la versione 2.0.0.18:
http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/2.0.0.18/releasenotes/
Che, come puoi vedere, "gira" benissimo anche su Windows98:
http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/system-requirements/
Puoi scaricare direttamente la versione in lingua italiana scegliendola da questa pagina:
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-older.html#it
Puoi anche usare Firefox_Portable, se preferisci non installar niente; trovi la versione italiana di Firefox_Portable 2.0.0.18 nella pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=151265&package_id=283201
Questo, per quanto concerne Windows (mi spiace che a tuo fratello questo meraviglioso browser non sia piaciuto: assieme ad Opera è di gran lunga il migliore che esista). Peraltro, la versione che ti ho indicato NON è "vecchia": semplicemente, è adatta a Windows98, tutto qui. L'han fatta uscire, infatti, soltanto un paio di settimane fa...
Il fatto di trasformare tutto in PDF, tenendo in PDF, poi, il tuo archivio, ha un grande vantaggio: difficilmente i virus, infatti, riescono a "infettare" un PDF (riescon facilmente ad infettare, invece, qualsiasi file HTML). Dunque, ti suggerisco caldamente (specie usando Win98SE come Sistema Operativo) di "trasformare" in archivio "di soli PDF" le pagine Web ricavate dalle tue Ricerche (diminuirai di molto le possibilità d'averne delle infezioni)."


Già installata e funzionante con mia piena soddisfazione!!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, November 30, 2008 2:22:10 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, November 30, 2008 2:25:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
... Perbacco, quale onore!

INFO supplementare: è uscito appena oggi (15 dicembre 2008) Firefox 2.0.0.19 ... Consiglio tutti quanti di aggiornare il loro Firefox 2.0.018 alla versione odierna quanto prima.
monsee
Inviato: Friday, December 19, 2008 9:09:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Rilasciato Firefox 2.0.0.20 Meglio aggiornare quanto prima!
panchoz
Inviato: Thursday, January 01, 2009 5:28:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Veramente ho letto da qualche parte che la vers. 2 da quest'anno, cioè 2009, NON sarà più supportata.

Chiedo conferma.

Perchè si va incontro a diversi problemi coma la funzionalità, la perdità di sicurezza dovuta all'instabilità ed il servizio anti-phishing.

monsee
Inviato: Friday, January 02, 2009 1:29:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che la versione 2.0.0.20 che ho qui segnalato funziona benissimo (l'ho testata).
panchoz
Inviato: Friday, January 02, 2009 2:11:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Anche a me va benissimo la vers 2.0.0.18, di cui mi sono arrivato tutti gli aggiornamenti automatici che hai segnalato 19 e 20.

Leggi questo intervento, e di un Moderatore, nel forum di Firefox:



http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36595.15

Allora, mi sono pre-munito ed al momento utilizzo Opera (ottimo), ma avevo fatto un pensierino a SeaMonkey!

Che mi consiglieresti?
Ti dico che mi ero molto ben abituato a Firefox e mi dispiace tantissimo perderlo NON potendo installare la Vers 3.
monsee
Inviato: Friday, January 02, 2009 3:10:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
NON darei minimamente retta (dato che NON li condivido in alcun modo) ai suggerimenti di quel Moderatore. Not talking
Personalmente, sono persuaso, invece, dall'idea DIAMETRALMENTE OPPOSTA.
Infatti, io suggerisco di TENERSI BEN STRETTO Windows 98SE anche per gli anni a venire (parecchi anni a venire, non soltanto i prossimi!)...
Ma non sono d'accordo -minimamente- neppure con la scelta che hai fatto TU: devi installare immediatamente la versione 2.0.0.20 di Firefox. Non è da escludersi che questa si dimostri, in avvenire, buona a sufficienza per poter restar sul tuo computer molto a lungo. Ma la versione 2.0.0.18 o quella 2.0.0.19 NON vanno affatto bene.
Benissimo, invece -ovviamente- l'idea di usare anche Opera: si tratta di uno fra i migliori browser.
Non male anche Seamonkey, ma è MENO "sicuro" sia di Firefox che di Opera.
Installa la versione 2.0.0.20 di Firefox: vedrai che non ti servirà, poi, affatto la versione 3.
panchoz
Inviato: Friday, January 02, 2009 5:34:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Al momento, anche se pur solo scrupolo, sono in corso d'OPERA!

Che sinceramente m'è venuta voglia di esplorare per benino.

Prima impressione: lo credevo un pachiderma almeno su un hd poco dotato invece se la cava brillantemente!

Seconda impressione: per i video Flash come quelli Youtube ha (quasi) la stessa velocità di Puppy Linux, infinitamente meglio di I.E., meglio di Firefox che cmq rallentava per caricare.
Con Opera il video è svicolato via fluidamente anche con un Win98 - 128MB RAM, e l'ho messo alla prova con uno dei miei filmati preferiti di ca. 10 minuti davvero impegnativo per sound & colours: http://it.youtube.com/watch?v=2xgwRitTgU4

Devo dire che utilizzo VLC media player, e non WMP, che si integrata benissimo con Opera ..almeno credo.

Monsee su Win 98 condivido tutto il bene che ne puoi dire, seppur i limiti sono evidenti ormai.

Firefox .20 come "altro" browser a disposizione ..perchè no!



monsee
Inviato: Friday, January 02, 2009 7:51:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti posso confermare che Opera non ha nessun problema con VLC Media Player. Inoltre, è tutt'altro che un "pachiderma".
Giusto per capirci, da anni è Opera, il mio browser di default.
Fra l'altro, come ben saprai, Opera esiste in tre "forme": "da installare", "USB" e "standalone" (tutto quanto in un unico file eseguibile).
Infine, hai già dato un'occhiatina ai vari widgets?
panchoz
Inviato: Friday, January 02, 2009 9:08:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ho solamente caricato un a Skin.

Ma Opera mi da un "warning"


che devo fare?
monsee
Inviato: Friday, January 02, 2009 9:43:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti dice di prelevare la DLL incriminata dal CD d'installazione e di piazzarla dove dovrebbe essere.
Puoi anche scaricar da Internet la DLL in oggetto, comunque.
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?msimg32
panchoz
Inviato: Friday, January 02, 2009 11:01:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ok, ci proverò.

Cmq non sembra una cosa preoccupante visto che funziona ugualmente, certo meglio sistemare il sistemabile.
panchoz
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:28:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Alora, ho scaricato lo .zip e poi decompresso.

Col copia&incolla l'ho posizionato i System, che mi ha chiesto di sostituire il file già presente ed ho cliccato OK.


Ma la finestra del "warning" rimane anche dopo aver spento e riavviato il PC.

Penso anche che posso chiuderla definitivamente senza problemi perchè tanto funziona tutto lo stesso!
monsee
Inviato: Saturday, January 03, 2009 3:50:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Serve solo a migliorar gli effetti grafici delle "trasparenze".
panchoz
Inviato: Saturday, January 03, 2009 6:28:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
Serve solo a migliorar gli effetti grafici delle "trasparenze".


Ok, ci riprovo.

Hai già provato Opera 10 Alpha? Anche se dicono sia una versione sperimentale, o forse meglio "evolutiva".
monsee
Inviato: Saturday, January 03, 2009 8:23:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non l'ho provato, ma non nutro alcun dubbio sul fatto che Opera 10 sarà uno fra i browser migliori in assoluto.
panchoz
Inviato: Monday, January 05, 2009 6:56:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Una "funzione" che mi manca di Opera 9.6.3 è quella nella fig., presente in I.E. e Firefox, ossia la "bandiera" con la crono recentissima delle pagg web appena scorse.
Quel pulsantino tra i tasti < e >, davvero comodo per spostarsi di poche pagg.




Cmq Opera 10 si preannuncia come una vera bomba:http://www.opera.com/browser/next/, si può già scaricare.
Vale la pena o è meglio aspettare?
panchoz
Inviato: Friday, January 09, 2009 1:48:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Opera 10 secondo me è ancora in pieno sviluppo, se volete fare da cavie fate pure altrimenti aspettate.

Con Opera 9.6.3 ho avuto i problemi di cui sopra che si sono ripetuti con Opera 10, in più entrambi i browser quando salvavo una pagine web sul desktop NON mi formava la cartella gialla ma solo il file. ALTRO problema.

MI è dispiaciuto ma ho dovuto cambiare, certo non c'è un altro Browser con tale ricchezza di funzioni e molto sicuro.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.