Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegare 2 pc contemporaneamente Opzioni
loric68
Inviato: Saturday, November 29, 2008 12:09:29 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2006
Salve a tutti avendo necessita' di collegare 2 pc a internet contemporaneamente ho provato il router Netgear dg834g (ver. firmware v3) collegando tramite ethernet il pc fisso dotato di scheda di rete realtek rtl 8139/810x family fast ethernet nic e il portatile in wi fi ho fatto le normali impostazioni del router ed ho iniziato a navigare. Il portatile in wi fi non ha presentato problemi mentre il fisso collegato tramite ethernet funziona abbastanza velocemente ma ogni tanto si sconnette rendendo impossibile la navigazione se non facendo svariate manovre e cambiando qualche impostazione. Premetto che ho (con alice 7 mega) 2 modem ambedue ethernet e usb di telecom (aethra 1070 e alice gate base) che collegati tramite ethernet navigano senza mai disconnettersi naturalmente collegati al solo pc fisso. L'unica cosa che ho notato nel registro del router netgear c'e' un "lcp down" che penso sia l'errore che fa terminare il collegamento ad internet. A questo punto io vorrei acquistare un router possibilmente facile da configurare che mi permetta di navigare senza problemi e chiedo a voi se potete aiutarmi grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 29, 2008 12:09:29 AM

loric68
Inviato: Saturday, November 29, 2008 12:27:10 AM

Ho dimenticato di dire che tutti e due i pc girano con windows xp
Rudewolf
Inviato: Saturday, November 29, 2008 1:58:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Io ho lo stesso tuo router da 3 anni e non mi ha mai creato problemi ed è uno tra i più facili da configurare.Ricontrolla bene tutte le impostazioni e dai un'indirizzo statico ai tuoi pc per avere una connessione più stabile.
loric68
Inviato: Saturday, November 29, 2008 9:25:05 AM

Ho guardato su internet prima di chiedere qui ma l'errore lcp down non e' di facile soluzione se sapessi da cosa dipende(router linea pc) forse l'avrei gia' risolto.
crilupa
Inviato: Saturday, November 29, 2008 3:12:05 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Io ho lo stesso router con tiscali.
Ho collegato tre pc con cavo lan (2 xp - 1 ubuntu) e un eeepc 900 con eeebuntu wireless.
Ho dato l'indirizzo statico solo al pc che uso con emule mentre agli altri non ho dato niente; ovviamente ho inserito la pw d'accesso al wireless. Quando viene un mio a amico a casa connette il portatile con la lan e và subito.
Se non riesci a venirne a capo ti conviene schiacciare il tasto reset del router e rifare la connessione tutta da capo perchè trovo il settaggio del router molto facile.
Se vuoi dimmi dove trovi il problema che lo confronto con il mio router e vediamo.
Rudewolf
Inviato: Saturday, November 29, 2008 4:11:58 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
crilupa ha scritto:
Ho collegato tre pc con cavo lan (2 xp - 1 ubuntu) e un eeepc 900 con eeebuntu wireless.
Ho dato l'indirizzo statico solo al pc che uso con emule mentre agli altri non ho dato niente; ovviamente ho inserito la pw d'accesso al wireless. Quando viene un mio a amico a casa connette il portatile con la lan e và subito.
Se non riesci a venirne a capo ti conviene schiacciare il tasto reset del router e rifare la connessione tutta da capo perchè trovo il settaggio del router molto facile.
Se vuoi dimmi dove trovi il problema che lo confronto con il mio router e vediamo.

Sono d'accordo con crilupa.Anch'io ho come lui tre pc collegati,uno via ethernet e due wireless(uno è un portatile con S.O. Vista)e tutto funziona alla perfezione.
loric68
Inviato: Saturday, November 29, 2008 5:51:56 PM

Il problema non e' che non riesco a navigare ma che la connessione cade a volte dopo pochi minuti a volte dopo diversi minuti ma inspiegabilmente mi cade col pc fisso collegato via lan e non col portatile in wi fi con la criptatura x l'accesso al router. Ho notato che quando cerco di ripristinare il collegamento ad internet con internet explorer si apre la maschera di alice con la quale mi collegavo prima col modem tramite lan e cliccando connetti non si ricollega allora apro firefox a quel punto mi si apre la maschera del router metto nomeutente e password e mi riesco a ricollegare quasi sempre al router e subito dopo a internet spero di essere stato chiaro.
P.S. mi cade la connessione senza avere ancoa aperto emule.
crilupa
Inviato: Saturday, November 29, 2008 9:08:26 PM

Rudewolf ha scritto:
crilupa ha scritto:

Sono d'accordo con crilupa.Anch'io ho come lui tre pc collegati,uno via ethernet e due wireless(uno è un portatile con S.O. Vista)e tutto funziona alla perfezione.

Scusa Rude IO HO 3 pc collegati con la lan più uno wireless!!! Uno in più di tè...Angel Angel Angel Angel
Ciao Whistle Whistle Whistle Whistle
crilupa
Inviato: Saturday, November 29, 2008 9:18:50 PM

Ti cade la connessione sul fisso mentre contemporaneamente sul portatile funziona sicuramente (hai provato?)??
Il router quando ti cade la connessione ha tutte le luci verdi o una lampeggia gialla?
Sei sicuro che le spine del cavo lan facciano contatto bene? Il cavo è normale (che è quello che ci vuole) o crossover (il crossover è un cavo con un nastrino rosso su un lato)??? Usi il cavo giallo in dotazione?
Dimmi dove vedi esattamente "Icp down" in scegliendo nel menu blu a sx.
Purtroppo sono negato a fare la foto e pubblicarla per farti vedere il settaggio del mio router
loric68
Inviato: Sunday, November 30, 2008 6:11:57 PM

Salve a tutti innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che cercate di darmi poi siccome il router di cui vi ho parlato e che voi conoscete anche perche' e' uno dei piu' diffusi non e' in mio possesso dato che ho avuto la possibilita' di farmelo prestare da un amico che lo usa senza problemi in ufficio vi chiedo una cosa: siccome ho necessita' di acquistarne uno e a questo punto non so cosa fare mi dite se posso eventualmente rivolgermi ad un'altra marca o modello per non avere problemi? Grazie.
crilupa
Inviato: Sunday, November 30, 2008 6:49:54 PM

Guarda, io ho utilizzato solo il netgear che ho e lo trovo semplice e se dovessi riprenderlo comprerei la stessa marca.
L'ho consigliato a due o tre amici e si sono trovati bene.
La mia esperienza si ferma qui e non posso dire che sia il migliore perchè non ne ho utilizzati altri.
cbbusto
Inviato: Monday, December 01, 2008 12:35:38 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Oltre al citato Netgear, da me mai usato, altri ottimi router wi-fi sono: LINKSYS (il mio) D-LINK E SITECOM, TUTTI PER XP E VISTA.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme