|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ho finalmente installato AVG anti virus, devo ammettere che avevi ragione, è veramente ottimo. Ho sentito che alcuni hanno avuto problemi con gli aggiornamenti, nella scheda di Alfonso diceva che fatta la scansione con la vs. 8 risultavano parecchie infezioni pur essendo tutto regolare. Io non ho avuto nessun intoppo tutto ok, però ho scaricato dal sito ufficiale la vs. 8.0.175 data rilascio 27/11/2008, probabilmente hanno risolto i problemi. Grazie Monsee, consiglierò questo software. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti do una notizia: la versione che hai scaricato e installato è superata! Puoi scaricare l'ultima versione (che è, al momento, la 8.0.176) proprio dal sito di Aiutamici. Peraltro, anche questa versione richiede, post-installazione, un piccolo aggiornamento anche del software (lo si può far semplicemente lanciando in maniera normale ["a mano", dall'icona che sta sul tray, intendo] gli aggiornamenti, avendo cura di aprire, prima la connessione ad Internet). In quanto al resto, mi fa piacere che ti trovi bene pure tu con questo ottimo antivirus. Per i "problemi" di aggiornamento (dovuti ad una errata impostazione delle Pianificazioni lasciata dall'Utente dopo l'installazione del programma... e generalmente risolvibili con un pizzico di pazienza e qualche click), se avrai qualche questione, postacela qui e vedrai che, tutti assieme, la risolveremo.
|
|
|
Grazie Monsee, scaricherò l'ultima versione. Io ho solo il Firewall di win, che tu giudichi scarso, vorrei provare PC TOOL FIREWALL PLUS, cosa ne pensi? Ancora grazie. Ciao
|
|
|
Penso che PC Tools Firewall Plus (scaricabile anche da Aiutamici) possa andar bene. Personalmente, uso AVG 8.0 free edition accanto a Sunbelt Personal Firewall (ma sappi che, dopo l'installazione di questo ottimo firewall [peraltro, in italiano], per 30 giorni ti sarà impossibile effettuare Login su Aiutamici... e che Avast! ha l'orrenda abitudine di attaccare e metter KO -senza ragione alcuna- questo firewall). Un altro valido firewall in italiano che si può utilizzare accanto ad AVG 8.0 free è GoldTach Firewall 3.3 (fra tutti, probabilmente, è il più leggero). Ottimo è pure Online Armor 3.0 Free (in italiano anch'esso). Fra i firewall disponibili in lingua inglese (privi dell'italiano), invece, è molto valido COMODO Firewall Pro (scaricabile anche da Aiutamici) Per cui, la scelta è certamente ampia ( meglio così!).
|
|
|
Grazie Monsee, sempre gentilissimo.
|
|
|
Ciao Monsee, ho installato PC Tools Firewall e devo dire che mi sembra valido, ho provato a navigare in siti pericolosi e si comporta bene, per la verità questi giri li facevo anche prima, con molta attenzione non cliccando a caso e grossi problemi non ne ho mai avuti, comunque ben protetti è meglio. Prima avevo una porta con una serraturina, ora è una porta blindata.
|
|
|
Ottimo! Ne son lieto.
|
|
Guest |