Capita spesso di dover aggiornare i files dei quali abbiamo fatto una copia
su una PenDrive che ci trasportiamo da casa all'ufficio e viceversa. Ogni
volta però che andiamo ad aggiornare la cartella in cui risiedono i nostri
file, Windows ci mostra un messaggio che ci avverte che alcuni di questi
file che stiamo copiando sono già presenti nella cartella e ci chiede se
vogliamo sovrascrivere i files già che hanno lo stesso nome offrendoci 3
opzioni: (il singolo file verrà sovrascritto);SI
TUTTI (tutti i files verranno sovrascritti); NO (i
file non verrà sovrascritto). Pensate se dobbiamo aggiornare con dei nuovi
files una cartella che contiene già centinaia o migliaia di files che non
vogliamo aggiornare perchè in realtà sono identici. Dovremmo stare lì a
cliccare sempre il pulsante NO per tutti i vecchi file.
Come possiamo fare per ovviare a tutto questo e risparmiare un bel pò di tempo?
Semplice! Quando ci appare il messaggio che ci avverte che la cartella
contiene già un file con lo stesso nome e le 3 opzioni sopra descritte, noi
lo ignoriamo e, tenendo premuto il tasto Shift premiamo
il tasto . Nella cartella di destinazione abbiamo inserito
solo i nuovi file senza sovrascrivere quelli già esistenti.