Rank: Member
Iscritto dal : 10/26/2005 Posts: 6
|
ciao ragazzi, e' qualche giorno che improvvisamente la connessione alice adsl si sconnette improvvisamente. dopo inutili telefefonate al 187 e dopo aver sostituito tutto dal modem al cavo la situazione non e' migliorata,c'e qulacuno che ha i miei stessi problemi? e se si come li ha risolti? ciao a tutti e spero in qualche dritta
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2003 Posts: 121
|
Può essere un problema sulla linea alice ( sovraccarichi, prove, guasti, ecc.) e tu non ci puoi fare niente se non aspettare che ripristinino o, come è successo 15 giorni fa a me, un virus; cadute di linea, attese per la riconnessione ( dovevo riavviare la macchina, io sono in rete 24 ore su 24!), blocco di Internet Explorer, ecc... Ho fatto di tutto: scansioni da parte dell' antivirus anche in modalità Dos fino alla soluzione estrema FORMATTARE. Ora non ho più nessun problema, spero che a te vada meglio, procurati un antivirus con le palle e fai una scansione,ciaociao.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
A me succedeva la stesa cosa, dopo che si è passati da 640KB a 7 MB, dopo tante analisi e viste dei tecnici, si è arrivati alla conclusione che se in centrale è stata configurata a 7MB ma l'abitazione è lontana dalla centrale, significa chè è al limite, allora meglio far fare la configurazione + bassa perchè così facendo si ha un margine di tolleranza in caso di abbassamento della linea, per fare un'es. " se la tua auto fa i 150 e meglio mandarla ai 120/130 e non oltre". Così mi è stato spiegato e, dato che il tecnico è anche un mio amico, mi sono fatto configurare, dalla centrale, la linea a 4/5 MB. Raramente succede che riscontri problemi, quando succede spengo e riaccendo il router e riparte tranquillamente, naturalmente essendoci degli sbalzi di velocità, quando ciò succede, se controlli la velocità di RICEZIONE del router, solitamente si è abbassata per poi nel giro di qualcher giorno ritornare normale.
|