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Iscritto dal : 11/22/2008 Posts: 0
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Ciao,
il mio antivirus AVG FREE VERSION rilevava ad ogni avvio del SO WIN XP la presenza dei seguenti file: hldrrr.exe, wintems.exe, flec006.exe, che non sono mai riuscito ad eliminare. Dopo aver disinstallato l'antivirus ho provato con kaspersky, ma adesso non riesco ad installarlo perchè mi si chiude automaticamente il processo di installazione. Adesso mi ritrovo senza antivirus a con questi maledetti bagle nel PC, che mi stanno rallentando maledettamente anche la navigazione su Internet. Potreste darmi una mano ad eliminarli ?
Grazie, ciao
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Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
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Il bagle è un brutto cliente. Prova a leggere questa procedura per eliminarlo. http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=93833
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Iscritto dal : 11/22/2008 Posts: 0
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Ciao pidue, grazie per il consiglio. Ho applicato la procedura che mi hai consigliato ed ora la navigazione in internet è più veloce, ma non saprei come fare per verificare se il PC è stato ripulito. Potresti indicarmi un applicativo per effettuare tale verifica ?
Grazie, ciao
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Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
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Se i software di sicurezza, si aggiornano,e funzionano normalmente, se riesci a entrare in Modalità provvisoria, e riesci a navigare senza problemi, dovresti avere risolto. L'unica cosa che manca in quella guida (per altro ben fatta) è una pulizia. Magari con CCleaner.
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Iscritto dal : 11/22/2008 Posts: 0
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Scusa, dimenticavo che in seguito allo scan on-line di ESET NOD32 sul PC sono stati trovati 9 threads C:\WINDOWS\System32\flec003.exe C:\Qoobox\Quarantine\C\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys.vir C:\Qoobox\Quarantine\C\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe.vir C:\Qoobox\Quarantine\C\WINDOWS\system32\drivers\hldrrr.exe.vir C:\Qoobox\Quarantine\C\WINDOWS\system32\wintems.exe.vir C:\Qoobox\Quarantine\C\WINDOWS\system32\mdelk.exe.vir C:\Avenger\downld\15549859.exe C:\Avenger\Content.IE5\4R2VPYSV\b64_3[1].jpg C:\Avenger\flec006.exe
Ciao
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Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
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Sono i file infetti che si trovano nella cartella Qoobox di Combofix. Se hai scaricato Combofix fai cosi: (però nella guida , non c'era una scansione con Combofix....) Disinstalla combofix in questo modo: Start Esegui nella finestra di dialogo, digita (oppure, copia ed incolla) questo comando: Combofix /u e premi invio poi cancella le cartelle in "C" di combofix (qoobox) Poi puoi cestinare anche Avenger. (con il log) Rifai la scansione con il tuo antivirus e vedi se rileva ancora qualcosa.
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Iscritto dal : 11/22/2008 Posts: 0
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Ciao r16, non ho scaricato Combofix. Ho controllato anche in Pannello di controllo\Installazione applicazioni e non risulta installato.
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Iscritto dal : 11/22/2008 Posts: 0
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Potrebbe essere stata creata da AVG ?
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Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
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No, qoobox è una cartella di Combofix, dove vengono messi i file infetti che lo stesso Combofix elimina.In pratica, è la quarantena di Combofix, AVG non centra nulla. Se hai quella cartella,(qoobox) Combofix qualcuno l'ha scaricato.
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Iscritto dal : 11/22/2008 Posts: 0
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Ok. Allora cancello la cartella Qoobox e faccio ripartire la scansione con AVG sperando di non trovare più quei maledetti file. Esiste un antivirus free più efficace di AVG ?
Grazie
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Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
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ferry69 ha scritto:Ok. Allora cancello la cartella Qoobox e faccio ripartire la scansione con AVG sperando di non trovare più quei maledetti file. Esiste un antivirus free più efficace di AVG ?
Grazie P.S.: Ho notato la differente scritta di qoobox. Nel log di Nod32 : QooboxIn Combofix: qoobox. é possibile che sia di AVG, in quanto Qoobox altro non è che una cartella Quarantena. In ogni caso, Vanno eliminate le voci che ci sono all'interno. (non eliminare la cartella). Io non uso AVG8 ma è un buon antivirus. Il Beagle, non è entrato nel tuo pc per colpa di AVG. Lo hai scaricato tu da E-Mule,aprendo qualche crack......
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Iscritto dal : 11/22/2008 Posts: 0
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Ok, grazie del supporto. Faccio ripartire AVG e vedo cosa succede. Ti farò sapere.
Grazie ancora.
Ciao
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Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
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ferry69 ha scritto:Ok, grazie del supporto. Faccio ripartire AVG e vedo cosa succede. Ti farò sapere.
Grazie ancora.
Ciao Male che vada ferry69, lo disistalli, riavvia il pc, fai una pulizia con CCleaner, e lo reistalli da qui: http://www.aiutaamici.com/software?ID=11537Dopo un'infezione da Beagle,è fortemente consigliato disistallare TUTTI i software di sicurezza,(antivirus,antispyware,antimalware ecc...) e reistallarli, ricordandosi di AGGIORNARLI. Quando il Beagle entra in azione, la prima cosa che fà, è attaccare i software di sicurezza, e il più delle volte,anche eliminandolo,lascia dei danni irreversibili. Quindi, la migliore soluzione è disistallare- reistallare i software che ha danneggiato.
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Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
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Io utilizzo AVG e posso assicurare che la cartella Qoobox che viene qui citata NON appartiene in alcun modo ad AVG...
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Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
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monsee ha scritto:Io utilizzo AVG e posso assicurare che la cartella Qoobox che viene qui citata NON appartiene in alcun modo ad AVG... Allora la deve eliminare.
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Iscritto dal : 11/22/2008 Posts: 0
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Ho disinstallato AVG e reinstallato; ho lanciato la scansione e l'antivirus ha rilevato soltanto alcuni virus in C:\RECYCLE. Ho eliminato tutto ed adesso sembra che vada tutto bene.
Grazie per il supporto. Ciao, alla prossima
P.S. Spero di poter contribuire anch'io in questo forum (semmai in un'altra sezione)
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Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
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ferry69 ha scritto:Ho disinstallato AVG e reinstallato; ho lanciato la scansione e l'antivirus ha rilevato soltanto alcuni virus in C:\RECYCLE. Ho eliminato tutto ed adesso sembra che vada tutto bene.
Grazie per il supporto. Ciao, alla prossima
P.S. Spero di poter contribuire anch'io in questo forum (semmai in un'altra sezione) Bah..... il supporto fondamentale te lo ha dato P2. Noi non abbiamo fatto niente...... Ciao!
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Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
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r16 ha scritto:ferry69 ha scritto:Ho disinstallato AVG e reinstallato; ho lanciato la scansione e l'antivirus ha rilevato soltanto alcuni virus in C:\RECYCLE. Ho eliminato tutto ed adesso sembra che vada tutto bene.
Grazie per il supporto. Ciao, alla prossima
P.S. Spero di poter contribuire anch'io in questo forum (semmai in un'altra sezione) Bah..... il supporto fondamentale te lo ha dato P2. Noi non abbiamo fatto niente...... Ciao! Beh, io l'ho visto su wininizio, nessuno nasce imparato.
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Iscritto dal : 1/30/2009 Posts: 33
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ciao r16, non sono certo della completa pulizia del mio notebook puoi consigliarmi qualche modo per controllare e magari aiutarmi nella pulizia...grazie1000
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