|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/30/2008 Posts: 0
|
sono 6-7 mesi, da quando il mio computer è stato assemblato che non riesco ad utilizzare skype in quanto gli altri non mi sentono bene ..... . ho provato con diverse cuffie e persino con un telefono usb ed il risultato è lo stesso ... per il resto l'audio funziona bene ora mi sono deciso a fare qualcosa.,.. il computer, che monta xp, ha una scheda madre asus con scheda audio realtek : Queste sono le informazioni che leggo dal pannello "Gestione Audio Realtek HD": Versione Driver Audio: 5.10.0.5464 Versione DirectX: 9.0c Controller audio: HD audio Codec audio: ALC883 credo che sarebbe da cambiare questo driver.... qualcuno mi può suggerire cosa fare ...? qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Grazie....
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hai controllato nel pannello gestione audio il volume del microfono?
|
|
|
si, e poi non è una questione di volume, qundo si sente, si sente a tratti....
|
|
|
Ma sul pc l'audio funziona normalmente?
|
|
|
si, funziona normalmente, proprio oggi ho saputo di un mio collega che ha avuto un problema simile con una scheda realtek (diversa però dalla mia): non funzionava il microfono con skype.... lui dice di aver risolto installando un driver diverso, di un'altra scheda realtek, ma quale?.....boh! forse potrei cambiare proprio la scheda audio....
|
|
|
Metti il modello della scheda vediamo se ci sono driver aggiornati.
|
|
|
la scheda madre è una ASUS M3A. Sono andato sul sito del costruttore ed ho installato i driver aggiornati (ci sono) della scheda audio integrata (il modello è scritto sopra) ma , per fortuna avevo creato un punto di ripristino, non sono riuscito a far funzionare l'audio che risultava assente. Ho seguito la guida in linea di windows fino alla fine quando come ultima opzione mi si diceva di controllare le impostazioni audio sul bios...... (cosa che per ora non sono riuscito a fare) .... grazie...
|
|
Guest |