|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Allora!
Poco fà facendo una ricerca da Google è scattata la sirena di Avast!!!!!! *Preciso che ho installato Avast in prova e senza l'iscrizione alla casa madre, benchè free per i customers privati.
Si aprivano contemporaneamente altre finestra che chiudevo sulla "x", anche se tornavano. Mi è cambiato l'HOME PAGE predefinito, ristabilito.
MA, quando Avast, sulla finestra col segnale radiottivo, mi dava indicazione di "Spostare nel cestino" ED io eseguo.. NON risolvo nulla perchè che è "impossibile.."
Provo con "Cancella" , idem , "Impossibile cancellare il file"
Insomma Avast mi ha rilevato: -Nome Win 32: Dialer-1488 (Trj)-
E NON so dove sia andato a finireeeeeeeeee???
Porcaccia miseria! Quajòò, ch'agge a fà?
---Aggiungo che 3 giorni facendo la scansione completa ed approfondita mi ha dato un Report con 34 ..non saprei come chiamarli ... ma erano soprattutto "worm" ..
Ma allo stesso modo quando cercavo di trattare i files "infetti" con "ripara", "sposta", "cancella", Mi diceva che era "impossibile".
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Posta un log di HJT, e vediamo di capire qualcosa.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ,ho usato avast per parecchio tempo,e' successo tutto quando sei entrato in un determinato sito,l'avviso con sirena non ti ha segnalato un virus quindi non puoi metterlo in quarantena o eliminarlo,avresti dovuto avere un ulteriore opzione che diceva CHIUDERE CONNESSIONE, ha rilevato un sito pericoloso che contiene spyware e quindi ti chiede di abbandonare questo sito.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
se ti ha cambiato la pagina predefinita di accesso potrebbe trattarsi di un dirottatore, io mi sono trovato un po; di tempo fa con un problema simile al tuo, avast lo segnalava pero' ho risolto con il windows defender che lo ha messo in quarantena, dopo l'ho eliminato.
|
|
|
r16 ha scritto:Ciao. Posta un log di HJT, e vediamo di capire qualcosa. Grazie della disponibilità r16! Ma mi dovresti anche dire, cioè dare istruzione sul COME si fa! Cmq, pensavo prima di fare una scansione completa ed aPPROFONDITA DI Avast e memorizzare il Report. Poi, questa notte di far girare ClamWin per un controllo, confrontando i 2 riscontri. Tutta robetta scaricata da Aiutamici, come CCleaner e Diskeeper Lite.
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Ciao ,ho usato avast per parecchio tempo,e' successo tutto quando sei entrato in un determinato sito,l'avviso con sirena non ti ha segnalato un virus quindi non puoi metterlo in quarantena o eliminarlo,avresti dovuto avere un ulteriore opzione che diceva CHIUDERE CONNESSIONE, ha rilevato un sito pericoloso che contiene spyware e quindi ti chiede di abbandonare questo sito. Si c'ho pensato al sito pericoloso MA è un sito di Storia Contemporanea ed anche di buon livello. Cioè NON sembrava proprio a rischio, ciò non vuol dire che sia "infettato" suo malgrado e può risultare "contagioso" per chi lo visita. Poi, cmq, ho chiuso tutto.
|
|
|
antonpaco ha scritto:se ti ha cambiato la pagina predefinita di accesso potrebbe trattarsi di un dirottatore, io mi sono trovato un po; di tempo fa con un problema simile al tuo, avast lo segnalava pero' ho risolto con il windows defender che lo ha messo in quarantena, dopo l'ho eliminato. Plausibile, ogni tanto mi capita sta cosa del "dirottamento", anche se mai lo stesso. Poi ristabilisco manualmente e non mi sono mai preoccupato delle conseguenze, ossia se il virus può rimanere incubato.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
panchoz, io ti suggerisco di installare il windows defender (in italiano) che puoi scaricare da aiutamici, credimi, e' davvero un ottimo programma, spesso mi ha rilevato ed eliminato diverse fetecchie che l'antivirus non "vedeva".
|
|
|
Se vuoi postare un log di HJT ecco una guida: Se non sai "fixare"le voci,segui questa guida dettagliata: http://www.aiutaamici.com/software?ID=11175
|
|
|
Salve @ Antonpaco non posso utilizzare Win Defender sul mio SO 98 SE. Mannaggia!! @ r16, ok ora controllo con calma per produrre il log. Il risultato dell'ultimo controllo: -Linee listate: 34 -Linee selezionate 1 All'interno esempio: Risultato Infezione: Win32: Trojan-Gen (other) -- Operazione C'è stato un errore durante... Ma ne sono 34, come potrei -sempre se è utile- mettere online l'immagine che ho salvato col tasto Stamp. Per contro nel Cestino ci sono 3 file (uno del 1999!) con scritto -no virus-, ma che non riesco a rimettere a posto. So cosa state pensando: <<Ma chi ci è capitato!?!?!>>
|
|
|
Dato che la scansione con ClamWin è stato un bel risultato negativo: Infected: 0 (zero) Mi conviene cmq far stò lavorone! Vorrei installare Spybot per un maggior controllo, è compatibile con Avast e Outpost? Grazie a chi mi illumina
|
|
|
Meglio se installi Superantispyware: (parere personale) http://www.aiutaamici.com/software?ID=11397
|
|
|
Non posso! il mio 'macinino' ha un Win 98 SE Grazie cmq, ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
panchoz ha scritto:
Vorrei installare Spybot per un maggior controllo, è compatibile con Avast e Outpost?
Vai tranquillo, non ci sono problemi, leggi le istruzioni e ricordati di NON installare tea timer. Ciao http://software.aiutamici.com/software?ID=10831
|
|
|
@ Ok, Polvere.
Tanto ne abbiamo già passate di peggio. AHAH!
|
|
|
|
|
|
Ciao panchoz , ma hai seguito bene le istruzioni che Alfonso ha messo nella scheda tecnica ?? Togliere le spunte... Disinstalla e prova ad installarlo di nuovo seguendo le istruzioni. Quella finestra d'installazione personalizzata non mi pare che mi si è mai presentata in fase d'installazione. Prova, o aspetta altri consigli .
|
|
|
Salve Polvere, sopra ho riportato solo i passaggi -che ritengo- critici, per tutto il resto ho seguito per filo e per segno la Guid'AiutAmici. Te lo dico perchè lo fatto per 3 volte prima di chiedere aiuto! Ed anche perchè mi si bloccava tutto e non riuscivo a salvare le schermate! Il problema salta fuori quando faccio click per caricare gli aggiornamenti, AVENDO deselezionato precedente quello automatico! Ecco che esce la finestra "Sdupdate" e quando la chiudo, Voilà quella di "Application Error" Chiudo la II^ si riapre la I^, e così di seguito....
|
|
|
Ma il tuo Firewall è stato settato da permettere Spybot a collegarsi ??
|
|
Guest |