Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi connessione Alice Opzioni
salizzi69
Inviato: Monday, November 17, 2008 6:59:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Ragazzi un consiglio: Un mio collega di lavoro mi dice che da due settimane la sua linea Alice 7 mega dopo 10minuti si disconnette e non riesce piu a collegarsi. Ho chiesto in giro se ci sono dei lavori, ma niente sembra tutto a posto. Da cosa potrebbe dipendere?
Sponsor
Inviato: Monday, November 17, 2008 6:59:54 PM

gilgamesh
Inviato: Tuesday, November 25, 2008 8:29:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
ha controllato che nelle opzioni internet non abbia per sbaglio impostato il menu' "tempo di inattivita' prima della disconessione" a 10 minuti perche' dovrebbe essere mai . mi sembra un po' troppo semplice ma guardare non nuoce altrimenti prova a fare una scansione antivirus.
antonpaco
Inviato: Thursday, November 27, 2008 1:11:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
credo sia importante sapere la zona da dove si chiama per questo tipo di problema, sicuramente la connessione alice a palermo potrebbe non essere esattamente la stessa di trieste. Ad esempio il mio capo in provincia di napoli ha avuto problemi con tiscali, nello stesso periodo in citta' andava una bomba.
black02
Inviato: Friday, November 28, 2008 11:48:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Per l'esperienza acquisita in questi anni, ti posso dire che: 1° Alice 7 mega è sempre e solo ipotetico,in effetti se parli con i tecnici, telecom garantisce un minimo di c.a. 2 mega: 2° la distanza dalla centrale è determinante per la velocità di ricezione del router, che non è quella di navigazione.
Io tramite varie fasi e conoscenze, sono arrivato alla conclusione che se il mio router va oltre i 5,5 mega è sempre in zona rischio, in sintesi se il router è configurato al limite della portata molto spesso l'adsl si scollega.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme