Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immagini che non compaiono Opzioni
9plc
Inviato: Monday, November 17, 2008 1:17:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Caro Roselli, stavolta ho bisogno proprio di te!
Mi scuso se non è questo il forum giusto; infatti ho costruito un sito con FrontPage di Office 10 e non Express.
Finora – dal 2002 - è andato tutto benissimo, nonostante la mia inesperienza che mi ha fatto procedere per tentativi ed errori (non conoscevo ancora la tua guida).
Lo spazio web “xoomer” è quello prima fornito da Virgilio e ora fornito da Alice con il contratto ADSL. Un dominio Tin-it (a pagamento) è puntato sulla pagina xoomer con modalità “frame doppio”. Per i trasferimenti uso FTP Commander.
Purtroppo, da quando c’è stato il passaggio da Virgilio ad Alice, non compaiono più le immagini (compare il quadratino bianco con crocetta rossa). Le immagini sono tutte presenti on line sia nella cartella images, sia nelle cartelle gialle relative ad ogni pagina. Le ho messe anche "libere" per prova.
La cosa buffa è che se digito l’URL di redirect xoomer, invece che il dominio, le immagini compaiono regolarmente.
Hai un’idea di quale potrebbe essere il problema?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, November 17, 2008 1:17:11 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, November 17, 2008 7:35:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se hai collegato le immagini con l'indirizzo web e non diretto, esempio di un link diretto nomecartella/nome-immagine.jpg in questo caso il link funzionerebbe anche se cambiasse l'indirizzo web

ma se il sito ha cambiato da

http://www.xoomer.it

a

http://www.xoomer-alice.it

puoi ben capire che l'immagine collegata con

http://www.xoomer.it/nomecartella/nome-immagine.jpg ha la parte dell'indirizzo modificata e non fa comparire l'immagine

devi quindi correggere tutti i collegamenti alle immagini che portavano al vecchio indirizzo.


Indica l'indirizzo del tuo sito che faccio un controllo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

9plc
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 8:24:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Eccomi.
L'URL è http://xoomer.alice.it/rosato.f/index.html, dove le immagini compaiono (faro, penna, frecce, libro).
L'indirizzo di dominio è www.paolalocci.it dove non compaiono. Da quando esattamente non lo so, perché sul pc. di casa naturalmente comparivano.
Che il problema sia iniziato con il cambio ad Alice potrebbe esseere una coincidenza.

a.roselli
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 10:12:56 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Forse lo hai aggiustato, a me si vedono in entrambi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

9plc
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 11:16:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Ma io non ho fatto nulla!
Forse può dipendere dal computer?
Mi spiego: ho un collegamento sul desktop per il sito www.paolalocci.it : si apre la home page ed è tutto a posto, immagini comprese. Poi però se clicco il tasto "aggiorna", le immagini scompaiono! Prima non succedeva...
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 12:29:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Adesso ho capito, se aggiorno la pagina non compare nemmeno a me, il problema e che le immagini sono presenti e vengono caricati da

http://xoomer.alice.it/rosato.f/immagini/faro.gif

Però non hanno l'indirizzo web ma solo l'indicazione della cartella immagini/faro.gif quindi aggiornando la pagina lo va a caricare dal nuovo spazio web e non compaiono perché mancano le immagini

dovresti inviare le immagini anche nello spazio web http://www.paolalocci.it/

alfonso_aiutamici@hotmail.it

9plc
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 1:45:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Penso di non poterlo fare, perché il dominio (di secondo livello) è puntato su xoomer, ma lo spazio web è lo stesso. In altre parole, non esiste uno spazio www.paolalocci. che possa raggiungere con il file manager oppure con il programma FTP Commander. Quello che non capisco è perché prima non c'era questo problema.
Se ti viene in mente qualche buona idea... Però non voglio monopolizzarti.
Intanto ti ringrazio e ti auguro buona giornata!
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 18, 2008 1:55:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Alloras devi correggere i collegamenti da

immagini/faro.gif

a

http://xoomer.alice.it/rosato.f/immagini/faro.gif

seleziona l'immagine con il pulsante destro e vai a PROPRIETA IMMAGINE , inserisci http://xoomer.alice.it/rosato.f/immagini/faro.gif e poi funzionerà in entrambi i casi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

9plc
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 1:12:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Ho aperto la pagina index con FrontPage, ho cliccato con il dx sul faro in alto a sx e in Proprietà immagine – origine immagine - ho messo l’indirizzo xoomer come da te suggerito. Salvato e trasferito.
Niente da fare! Tutto come prima.
L’assurdo è che ho chiesto a diverse persone di aprire il sito dai loro p.c. in altri posti, e la situazione è la stessa: l’immagine c’è all’apertura ma scompare cliccando “aggiorna”. Boh!
Mi sa che a questo punto lascio perdere… magari prima o poi si rimette a posto da solo…

Comunque ti ringrazio tanto e complimenti per le tue guide: tra tutte quelle che conosco sono le uniche che davvero si mettono nei panni di chi non sa da dove cominciare.
Un saluto
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 19, 2008 2:50:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prova a contattare l'assistenza dove hai preso il nome dominio, forse ce un problema di reindirizzamento, ma perché hai preso solo il nome dominio senza spazio web Quando hai pagato?

Se prendevi lo spazio web potevi usufruire di molti servizi accessori che XOOM non può darti, e.mail multiple, spazio web illimitato, ecc ecc, vedi ad esempio qui con 25 euro annuali iva compresa quanti servizi offre aruba
http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1

se ti interessa puoi fare anche il trasferimento di dominio, non pagherai l'anno in corso, vedi qui
http://hosting.aruba.it/trasferimento.asp

alfonso_aiutamici@hotmail.it

9plc
Inviato: Thursday, November 20, 2008 10:00:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Il contratto per il dominio è con Tin.it, costa circa 80 euro l’anno e scade il 31 ottobre 2009.
All’epoca, è nato tutto come una “prova”, c’era uno spazio web fornito dal contratto ADSL, poi c’è stato il tentativo di fare un sito, poi il tentativo è riuscito e si è aggiunto il dominio, ecc. Restando sempre in zona Telecom per non complicare le cose.
Attualmente ci sarebbe disponibile lo spazio www.webalice fornito con il nuovo contratto ADSL che ha sostituito quello virgilio-tin.it (in agosto) e l’idea era di trasferirci il sito e il dominio attuali (300Mb sono più che sufficienti e di caselle postali ne ho anche troppe).
Il problema è trovare il tempo! Mettici che in genere cerco sempre di non toccare le cose finché funzionano (non si sa mai…) e così adesso la situazione è un po’ ingarbugliata.
Ti ringrazio comunque delle informazioni e cercherò senz’altro di studiarmi le varie possibilità.
Così quando scade il contratto potrei cambiare: certo Aruba costa molto meno, devo solo trovare il coraggio e la pazienza (e il tempo) di metterci le mani.
Grazie ancora!
lunanera-nera
Inviato: Thursday, November 20, 2008 11:19:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
scusate se mi impiccio ma a me
le immagini si vedono, con entrambi gli indirizzi anche se aggiorno. sarà mica che uso firefox?
spero possa esserti utile ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, November 20, 2008 11:21:44 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se ti serve aiuto con lo spazio web e il dominio di Aruba posso aiutarti, utilizzo personalmente quel servizio con il sito http://www.volontariweb.com e posso assicurarti che è ottimo oltre che economico 25 euro annuali al posto di 80 senza neanche lo spazio web, che imbroglioni, io uso Alice solo per connettermi.

Se serve sono qui.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, November 20, 2008 11:23:21 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Luna, un servizio a pagamento deve funzionare sempre indipendentemente dal browser che si utilizza, altrimenti tanto vale usare quelli gratuiti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

9plc
Inviato: Thursday, November 20, 2008 1:47:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Scusa, ho confuso le fatture: il costo per il dominio è 35,40 e la fattura per il prossimo anno devo ancora pagarla. Quindi in questi giorni cercherò di chiarire meglio la situazione e magari sistemare il sito, e poi mi sa che approfitterò della tua disponibilità per chiederti aiuto con Aruba.
A presto!

P.S. Grazie Luna per la segnalazione
ecofive
Inviato: Thursday, November 20, 2008 1:57:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi spiace, ma se si clicca http://www.paolalocci.it/ e poi su "aggiorna", le immagini spariscono.

Ciao.
9plc
Inviato: Friday, November 21, 2008 3:11:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Rieccomi!
Non ho aperto una nuova discussione per farti ricordare il problema. Però tu puoi spostarmi dove credi; infatti avrei deciso di seguire il tuo consiglio e di traslocare su Aruba.

Dunque: la scadenza della fattura Tin.it per il dominio attuale (nov.08-nov.09) è al 5 dicembre prossimo. In teoria, se invio subito una raccomandata per disdire, non dovrebbero addebitarmi nulla (contratto: http://www.tin.it/posta/pdf/contratto_tinit_dominio.pdf )

Vediamo se ho capito bene la procedura per passare ad Aruba.
• Trasferimento on line mantenendo lo stesso dominio (che essendo “it” non consente la promozione di un anno gratuito, ma non fa niente)
• Raccomandata alla Tin.it per disdire contratto
• Raccomandata per comunicare la variazione di provider alla Registration Authority Italiana
• Pagamento al nuovo provider

Domande:
Queste cose le faccio in quest'ordine? Devo fare altro?
Cambia qualcosa nel risultato finale, rispetto al sito attuale?
Che fine fa la casella postale …@dominio.it?
Posso continuare ad usare FTP Commander?
Quanto ci vuole per l’attivazione?

Mi sa che ti pentirai di avermi offerto un aiuto…
a.roselli
Inviato: Friday, November 21, 2008 7:07:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ho mai attivato il dominio IT, con il COM non c'è nualla da inviare

l'indirizzo e.mail rimarrà lo stesso in quanto legato al nome dominio e non cambia, cambieranno le impostazioni, username e password e pop3

in questa pagina http://hosting.aruba.it/trasferimento.asp
inserendo il tuo dominio paolalocci.it e selezionando IT
clicca prosegui
clicca prosegui
compare questo testo


Il costo e le condizioni sono le stesse delle nuove registrazioni.

Tale spesa include il trasferimento e il mantenimento per un anno* del dominio e del servizio ad esso associato. NON comprende, invece, il rinnovo.

Esempio:
- la data di scadenza del dominio presso il Registro al momento della richiesta di trasferimento è 14/06/07
- il trasferimento viene completato il 25/08/06
- la nuova data di scadenza è 25/08/07

*In fase di ordine è possibile optare per più annualità. In tale caso la data di scadenza del dominio presso il Registro verrà aggiornata automaticamente di un anno alla mezzanotte del giorno di scadenza della prima annualità.

Esempio:
- validità ordine 2 anni
- trasferimento viene completato il 25/08/06
- alla mezzanotte del 25/08/07 la data di scadenza verrà aggiornata al 25/08/08


Il trasferimento puo' essere autorizzato solo dal proprietario del dominio stesso.
Nel caso in cui desiderasse effettuare un cambio proprieta' contestualmente al cambio maintainer sara' necessario compilare l'ordine con i dati del nuovo assegnatario e scaricare la documentazione necessaria da inviare al Registro al numero 050570230 al seguente indirizzo:
http://hosting.aruba.it/host_trasf/dominioIT.asp


Assicurarsi che la mail di riferimento associata al dominio sia valida. A tal proposito ricordiamo che durante il trasferimento il dominio e i servizi ad esso associati saranno disabilitati. Al termine dell'operazione sara' necessario pubblicare nuovamente il sito e configurare le caselle di posta elettronica. Le ricordiamo inoltre che durante l'operazione di cambio maintainer le caselle @nomedominio ( dove nomedominio e' il dominio che sta trasferendo ) non saranno funzionanti, pertanto La invitiamo ad inserire una diversa casella mail alla quale poterla contattare.


Una volta eseguita la procedura di trasferimento, per procedere al cambio di provider/maintainer di un dominio .it, e' necessario che l'assegnatario del nome a dominio (ovvero quello indicato come admin-c nel modulo di registrazione) o la persona legalmente incaricata a rappresentare il soggetto che ha in uso il nome a dominio (per es. una ditta, un'associazione, un ente pubblico, ecc) compili e invii al Registro del ccTLD "it" una richiesta che contenga l'indicazione del vecchio e nuovo provider/maintainer.
La Lettera di Richiesta Trasferimento verra' inviata in allegato alla mail della conferma ordine e dovra' essere firmata a mano.


Tale richiesta andra' poi inviata tramite fax al Registro del ccTLD "it" allo 050/570230.


ATTENZIONE: e' necessario che i dati dell'intestatario del dominio riportati nella richiesta di trasferimento, siano quelli effettivamente presenti al Registro del ccTLD "it".
Il tempo medio per un trasferimento e' di 5 giorni lavorativi dalla data della pubblicazione della richiesta al Registro del ccTLD "it".


ultimata la procedura, il trasferimento verra' notificato al cliente, tramite un'email di conferma all'indirizzo da lui indicato.
Solo allora sara' possibile accedere al sito e metterlo on line.


Se non capisci qualcosa contatta l'assistenza Aruba.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

9plc
Inviato: Sunday, November 23, 2008 10:49:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Purtroppo come sempre le cose sono più complicate di quanto sembri. Ho visto che soprattutto sui tempi la situazione è un po' ingarbugliata. Credo che a questo punto dovrò rimandare ad un periodo in cui avrò più tempo (odio le procedure burocratiche e simili) e pazienza per le immagini che scompaiono. Nel frattempo un po' per volta sistemerò il sito in modo da trasferirlo già "aggiustato".
Intanto ti ringrazio per le informazioni!
Buona domenica
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.