Lascia perdere quel provider, non offre la minima chiarezza sui suoi servizi.
[edit] mi sbagliavo, ma non ero riuscito ad entrare oltre la pagina di accoglienza :-) In realtà non mi pare male neppure quello linkato da te...[/edit]
Per la ricerca di un hosting, la prima cosa che devi valutare è
quanto spazio ti servirà, in quanto gli hoster seri di solito fanno pagare lo spazio abbastanza caro.
Se stai sotto i 500Mb (per un sito web è comunque tantissimo), hai a disposizione una vasta scelta di provider di livello professionale a prezzi abbordabili. Se invece hai bisogno di più spazio, per esempioper foto ad alta risoluzione, files da scaricare, forum, ecc., allora devi rivolgerti a hoster di fascia un po' più bassa ma che danno spazio illimitato.
La "fregatura" di questi hoster è che spesso i server sono fisicamente in USA o in paesi lontani, con un tempo di latenza un po' più alto; inoltre adottano la pratica della condivisione dell'IP per molti siti, penalizzando un po' la visibilità sui motori di ricerca. L'assistenza spesso non è il massimo.
Qui trovi offerte di tutti i tipi.
Per esperienza personale ti posso consigliare
questo. la qualità del servizio è molto buona in rapporto al prezzo, anche se l'assistenza ultimamente lascia un po' a desiderare.
La seconda cosa che devi decidere è se vuoi un host IIS o apache (è il tipo di server, a volte chiamati impropriamente anche Windows e Linux). Se usi solo HTML e javascript non fa differenza, se usi asp devi scegliere IIS, se usi php devi prendere apache.
l'ultima cosa da scegliere è il nome dominio. Tieni conto che tale scelta è molto importante a livello di visibilità sui motori di ricerca e dovresti sceglierlo, pensando a
cosa scriverebbe la gente per trovare il tuo sito.
vladimiroizzogallery potrebbe essere una buona scelta se la gente digita "izzo" o "gallery" nella finestra di ricerca. in realtà penso che la gente digiti più cose tipo "arte a berlino", "pittori impressionisti", ecc. (o i loro equivalenti in tedesco). Visto che sei in Germania ti consiglio di usare un .de o un .eu anzichè un .it o .com
ciao.
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.