|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/3/2007 Posts: 0
|
stranissimo AVAST mi ha beccato credo nei punti di ripristino?
C:\system volume information\restore
questi virus:
A0000076.exe A0000077.exe A0000078.exe A0000079.exe
definendoli WIN32:crypt-CZU
e anche lo setsso programma MBR.EXE
camcellato come virus crypt-CZU
falso positivo o? NON credo visto che c'erano infettati i punti di rispristino vero?
ma si infettando anche se NON si usa MBR ???
e come mai anche con abilitato visualizzazione file nascosti e sottocartelle in C: NOn vedo questi system volume information? protetti?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
aspetta pareri piu autorevoli,comunque anche a me trovava(bitdefender online)un paio di virus in restore,e li ho cancellati disabilitanto ripristino configurazione di sistema,spegnendo il pc,e riaccendendo e riabilitando....mi sono anche liberato di una valanga di porcheria li annidata che mi usava un mucchio di spazio..in bocca al lupo
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
I programmi Antivirus riescono a leggere se ci sono virus nella cartella di ripristino, ma non ci possonbo accedere in nessun modo in quanto sono protetti Allora se sono protetti come fa ad entrarci il virus? Semplice, i virus entrano quando si crea un nuovo punto di ripristino, automatico o manuale, copia quello che normalmente si trova nelle cartelle di sistema per fare la copia di riserva Disattiva il ripristino di sistema, cosi vengono eliminati tutti i dati di ripristino compresi i virus, poi fai una scansione antivirus e se non ci sono virus riattiva il ripristino e crea un nuovo punto di ripristino. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
anche a me qualche settimana fa AVAST mi segnalo' dei malware nella cartella restore, come ti ha detto alfonso basta disattivare il ripristino di configurazione e poi riattivarlo nuovamente, cosi' ti liberi anche un bel po' di spazio sul disco.
|
|
|
fatto enon c'e piu nullla !
ma MBR non mi pare sia infetto a...anzi o no?
ma come mai alla fine scansione mi da ben
8000 voci che non ha potuto scansione ????
misteroooo....
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per l' MBR.EXE (si tratta di un rootkit): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546Per i files infetti presenti nel System Restore, disabilita il Ripristino configurazione di sistema e poi riavvia il computer (come t'hanno giò detto di fare): vedrai che ti spariscono...
|
|
|
si grazie e infatti spariti !
ma qui dicono:
"Download tools necessari per la rimozione/disinfezione:
Stealth MBR rootkit detector -> Download Compatibile: Windows XP - Vista Caratteristiche: non necessita di installazione....... "
di scaricarlo e usarlo MBR.EXE !!! e quindi non sembra un rootkit ma li ripara ...boh !
cmq non c'e piu AVAST l'ha eliminato !!!!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se Avast! l'ha eliminato per davvero (di norma, non sembra che ne sia capace) tanto meglio... L'MBR è una cosa ([si tratta non di un file, ma di una zona: è il primo settore del Disco Fisso] e va riparato, se ciò serve), mentre l'MBR.EXE -che è un vero e proprio file- è ben altra cosa (un rootkit, appunto).
|
|
|
no, avevo scaricato io da quel sito e appunto apllicato in dos per pulire una infezione di mesi fa ! quindi l'avevo scaricato e messo io sul C...
cmq ora NON c'e piu avast l'ha fatto sparire.
|
|
Guest |