Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

la memoria che si accorcia Opzioni
neroluca
Inviato: Saturday, June 21, 2003 12:12:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2003
Posts: 0
Ciao a tutti
ho un PIII a 500mg preso in prestito dalla mia ragazza visto che lei ha comprato un PIV a 2,4g e nel quale tempo fa ho inserito un ulteriore banco di memoria portandola, così pensavo, da 64 a 96 mentre a operazione compiuta il pc mi segnava ben 164mg...
dopo aver formattato e installato win200pro
fat32 ecc. ecc. reinstallando tutti i driver e quindi ancora ecc. ecc. inserendo nuovi programmi ecc. ecc. ho notato che gli errori di sistema erano frequenti, tanto frequenti che qualche giorno fa il pc ha smesso di funzionare completamente....
mi hanno quindi consigliati di rimuovere i banchi di memoria e verificare quello che poteva a tutti gli effetti essersi bruciato. Ho eseguito l'operazione e il pc ha ripreso ha funzionare correttamente ma attenzione attenzione i banchi di memoria hanno ripreso a funzionare perfettamente e udite udite la memoria che oggi mi segna all'accensione oggi risulta essere di 96 mg circa.
mi sorge spontanea la domanda: com'è possibile che a suo tempo gli stessi banchi di memoria mi segnassero ben 164 mg mentre oggi le stesse segnano solo 96 mg? premetto che il pc e il sistema operativo non si sono più piantati.
grazie sin d'ora
Sponsor
Inviato: Saturday, June 21, 2003 12:12:17 PM

 
mmm
Inviato: Monday, June 23, 2003 10:36:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/27/2003
Posts: 0
Probabilmente avevi inserito male le ram e questi generavano un errore nel conteggio, mentre la ram utilizzata era sempre 96, rimuovendole e reinserendole sono tornate a posto.
neroluca
Inviato: Tuesday, June 24, 2003 9:05:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2003
Posts: 0
devo purtroppo dirti che il pc negli ultimi due giorni si è piantato ancora e sempre per il solito problema. ieri ad esempio stavo lavorando con wflash2(un programma cad per ora in versione demo che intendo acquistare a breve visto che mi piace da matti per la sua semplicita' e le sue potenzialita'- per la cronaca lo preferisco di gran lunga all'autocad2002) e quando ho dato il comando salva si è piantato dandomi sempre la solita schermata blu col solito messaggio. giuro che se capita ancora fotografo il messaggio e lo pubblico così spiego meglio cosa dice.
per ora grazie. a presto
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.