Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Esplora risorse ha smesso di funzionare Opzioni
mekbuda
Inviato: Saturday, November 15, 2008 7:03:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Salve a tutti, è questa la finestra che mi esce saltuariamente sul notebook, seguono tentativi da parte di Windows di risolvere il problema, segnalazione dell'errore e una specie di riavvio che riporta al funzionamento normale.
L'inconveniente non è nuovo e lo avevo segnalato nel Forum già lo scorso giugno, allora Alfonso mi aveva consigliato di postare il log ed era risultato tutto ok: non uso frequentemente questo portatile, ma la cosa è capitata altre volte. Nelle ultime in particolare è comparsa una finestra di risoluzione del problema, in inglese, che capisco poco ma trascrivo per sommi capi:

Download updates for your Bluetooth software
This problem was caused by a compatibility issue between the Bluetooth software installed on your computer and this version of Windows. The Bluetooth software is typically distribuited by your computer manufacturer.
Which version of Windows am I using?
You are using Windows Vista SP1.
To solve this problem, contact your computer manufacturer for updates for your computer that address issues with Toshiba Bluetooth software.

How do i find my computer manufacturer (OEM)?
Click the Start button, type msinfo32 in the Search box, and then press ENTER. Your computer OEM is listed as the System Manufacturer in the right panel of the System Information window.

In buona sostanza io avrei capito che occorre aggiornare il programma del bluetooth, che andando a spulciare risulta essere:
Bluetooth Stack for Windows by Toshiba
Versione v5.10.04(SO) Specifiche 2.0, 1.2, 1.1 .
Non sapendo bene come muovermi, ho digitato il numero della versione in Google e tra i diversi risultati c'erano post in forum (rigorosamente in inglese...) che lamentavano quest'incompatibilità, o almeno ho inteso così, ed erano indirizzati al sito della Toshiba.
Ho seguito quei link e alla pagina del download mi sono fermato perchè non ero sicuro del procedimento. C'è qualche amico del Forum che si è trovato in questa situazione e mi può dare un suggerimento? Grazie fin da adesso ed un saluto a tutti.

Sponsor
Inviato: Saturday, November 15, 2008 7:03:01 PM

lui49
Inviato: Saturday, November 15, 2008 9:52:32 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
ti dice anche che il software per la gestione del bluetooth è distribuito dal fabbricante del notebook....quindi devi cercare gli aggiornamenti sul sito della toshiba specificatamente per il tuo modello (semprechè sia un toshiba).
mekbuda
Inviato: Saturday, November 15, 2008 10:09:35 PM

Iscritto dal : 1/11/2006
lui49 ha scritto:
ti dice anche che il software per la gestione del bluetooth è distribuito dal fabbricante del notebook....quindi devi cercare gli aggiornamenti sul sito della toshiba specificatamente per il tuo modello (semprechè sia un toshiba).

Ciao lui49, il software del bluetooth è Toshiba e il portatile è un Sony VGN-FZ11S: quindi devo cercare l'aggiornamento del programma sul sito della Sony, specificatamente per questo modello. Grazie e ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme