|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/21/2006 Posts: 56
|
Salve a tutti, ho appena installato a casa Alice tutto incluso, con router che mi permette di navigare in wi-fi per mezzo della chiavetta in dotazione. Purtroppo ho problemi nel navigare poichè a computer appena acceso la chiavetta si connette regolarmente e mi permette di navigare; se apro per esempio e-mule dopo un po' il programma continua a scaricare (molto più lento) e se apro una qualsiasi pagina internet mi esce un avviso "pagina non visualizzabile", oppure non posso connettermi in msn. Il problema non si risolve neanche scollegando o ricollegando la chiavetta; si risolve riavviando il pc. Quale potrebbe essere il problema? Vi descrivo anche altri inconvenienti: a volte capita che mi connetto regolarmente e dopo un certo tempo (circa 1 ora) non visualizza più le pagine di internet (come descritto prima) e non compie più azioni legate alla connessione (scaricare posta elettronica da outlook, connettersi in msn, ecc.), tutto si risolve riavviando. Nel frattempo quando sono connesso la connessione di msn va e viene, cose se avessi dei cali di connessione.
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!
Grazie ad aiutamici per il lavoro che svolge e il grande aiuto che ci da SEMPRE. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Hai provato a controllare la velocità di connessione ? http://www.speedtest.net/ed a controllare i valori del router ?? Velocità Trasmissione e Ricezione http://192.168.1.1/Comunque la velocità con WI FI è sempre inferiore a quella via cavo ethernet , a meno che non stai proprio sotto le antennine e a quel punto usa il cavo. Poi una mia curiosità adesso Telecom da a corredo anche la chiavetta ?? A suo tempo non mi è stata data. Facci sapere.
|
|
|
Ciao, si mi hanno dato una chiavetta insieme al router e al decoder, e mi hanno dato anche un videotelefono in regalo con un nuovo numero. La velocità riscontrata è: DOWNLOAD 5082 kb\s ; UPLOAD 389 kb\s
Per il router invece: Velocità Ricezione 8126 kbps ; Velocità trasmissione 477 kbps
Ditemi voi se va tutto bene.
GRAZIEEEEE
|
|
|
Se hai Alice 7 Mega il router è perfetto La velocità è più che accettabile , dato che ci sono molti fattori che la possono influenzare (distanza dalla cantrale , vetustà delle linee) . Poi se la stai rilevando sul PC con la chiavette Wi Fi è ottima. Se colleghi un PC con il cavo vedrai che qualcosa migliora Questa è la mia in questo momento con cavo Ethernet Ciao P.S. Telecom regala proprio tutto ......adesso. Ciao grazie dell'informazione.
|
|
|
Ciao, proprio oggi trasferirò il router in camera mia per poter usufruire del collegamento via ethernet. Visto che non sono molto pratico di connessioni, cosa devo fare esattamente per creare la connessione? Con la chiavetta fece tutto il tecnico, e comunque ho avuto dei problemi perchè alcuni programmi nelle impostazioni avevano come connessione preimpostata una connessione REMOTA. Potresti farmi chiarezza su questi punti? Ti ringrazio molto e ti auguro una buona giornata. Pierluigi
|
|
|
Devi avere il cavo Ethernet, che sicuramente avrai trovato nell'imballo del router , e per andare sul sicuro anche il disco d'installazione di Alice. Vista mi sembra che può eseguire il collegamento anche senza disco, ma tu se hai il disco segui le istruzioni che ti da. Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Scusa Pilu, la chiavetta di cui parli non è mica WiFi adapter USB G-132 ? Se è così nella confezione di Alce non avrai trovato certamente il cavo ethernet.
Ciao.
|
|
|
Il cavo ethernet me lo sono procurato. La mia pecca sta nel capire le impostazioni dei programmi che spesso non funzionano bene perchè sono ancora impostate con le mie vecchie connessioni remote (modem adsl). Per esempio emule non funziona tanto bene, anche se si connette regolarmente; msn ha la connessione che va e viene, ecc. Potere darmi delle indicazioni, o consigliarmi dei programmi che possono vedere se tutti i programmi che hanno bisogno di una connessione siano effettivamente impostati per la connessione che ora sto utilizzando?
|
|
|
Per quanto ne so io ad un programma residente nel PC per collegarsi ad internet poco importa se il PC è collegato via cavo ethernet o Wi-Fi , sto parlando di IE7 o similari. Altro discorso è per quanto riguarda Emule al quale per non essere "bendato" cioè per scaricare facilmente ed avere un ID alto deve essere settato il router.Ma su questo non posso dirti altro perchè non uso programmi P2P. Se vai sul sito di Emule trovi tutte le spiegazioni che ti necessitano.Ciao e buon lavoro. http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/Alice_Pirelli_Gate_2_plus.asp
|
|
|
Salve a tutti, ieri ho provato a portare il router in camera mia lasciando in decoder nel salone vicino alla tv, ma purtroppo la distanza fra le due camere (circa 10 m di cavo ethernet) non permetteva al decoder di avviarsi. Quindi in conclusione ho eliminato l'idea di spostare il router poichè, FORSE, le informazioni che servono al decoder hanno bisogno di un cavo ethernet più snello; allora ho pensato di lasciare il router e decoder vicini e di portare solo un cavo ethernet per la mia connessione al pc, così da non usare più la chiavetta wi-fi. La mia domanda è questa: secondo voi per la connessione ad internet, 10 m di cavo ethernet potrebbero influire molto sulla velocità, potrei avere dei problemi?
Vi ringrazio e auguro a tutti una Buona Domenica. CIAOOOOOOOOOO
PIERLUIGI
|
|
|
Assolutamente NO i cavi ethernet CAT 5 arrivano senza decadimento di segnale apprezzabile anche fino a 100 metri. Ciao
|
|
|
Secondo te il problema che ho avuto fra router e decoder può essere per la lunghezza di 10 metri del cavo e per via delle grandi informazioni che passano fra i due apparecchi?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Come ha detto Polvere i cavi ethernet fino a 100 mt di lunghezza non hanno decadimento quindi il tuo problema non è la lunghezza. Il cavo da 10 mt è un cavo acquistato già crimpato o lo hai fatto tu? Perchè ovviamente i cavetti all'interno devo essere messi con un certo ordine. Tieni presente che ci sono due tipi di cavi "diretti" o cavi "incrociati o crossover". I cavi crossover si riconoscono dal segno rosso da una parte. Se poi hai fatto un impianto in casa (come ho fatto io) con le prese muro (beige tipo sip) ci vuole un ordine specifico per i cavetti che vanno attaccati alle prese.
|
|
Guest |