Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto di informatica ed è anche per questo che chiedo il Vostro aiuto.
Il mio problema è con il portatile Acer Extensa 5620, sistema operativo Windows XP, il quale non si connette più alla rete gratuita universitaria.
Il primi due giorni è andato tutto correttamente: inserivo la password riservata agli studenti e potevo navigare tranquillamente.
Ma da più di una settimana non si è più connesso :(
Precisiamo: il portatile si connette (in basso appare la scritta "connessione rete senza fili..bla bla..velocità..potenza...stato connesso...") però quando voglio entrare in una pagina web (o anche se voglio utilizzare eMule), continua a caricare a vuoto (ho provato con firefox,IE,safari,opera) e alla fine mi esce questo avviso:
* Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo
ww.example.com invece di
www.example.com * Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
- Cancellato e rimesso la rete e la password
- Disattivato e riattivato la connessione
- Ripristinato la connessione (con cambio IP ecc)
- Disattivato il Firewall
- Avviato il portatile in modalità provvisoria (solo con rete)
Ora sono nelle Vostre mani
Ps. Riesco a connettermi tranquillamente alle altre reti "free" e i miei compagni si connettono tranquillamente alla rete dell'università.
Grazie