Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

puppy linux 4.1 Opzioni
paolopa
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 11:07:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ho scaricato puppy linux 4.1,volevo provarlo,ma adesso non so assolutamente che fare...il mioso è win me,sto solo cercando di addentrarmi un poco nel complesso mondo dei pc,solo per soddisfazione personale e non per necessita',e sono veramente alle prime armi.non ho trovato alcunchè in italiano che mi spiegasse passo passo la procedura.qualcuno puo e vuole aiutarmi?grazie a tutti!
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 11:07:17 AM

 
ecofive
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 11:59:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Molto probabilmente hai scaricato un file in formato .iso.
Ti conviene allora scaricare questo piccolissimo e valido programmino (non occorre nemmeno installarlo!!) per masterizzare il file su CD:
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=9&lid=287

Il programmino è molto semplice da usare: lo apri, gli dai il file da masterizzare e poi segui le istruzioni (molto semplici).
Avrai così un CD con Puppy. Se il tuo computer è impostato per lanciare il Sistema Operativo (Windows o Linux non fa diffrenza) da CD , infila il CD nel lettore, spegni il computer e poi riaccendilo. Dovrebbe partire Puppy.
Se così non fosse, dovresti modificare il bios mettendo come prioritario il caricamento da CD.
Ciao e buone sperimentazioni.
paolopa
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 12:03:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
provo immediatamente ecofive,e grazie della tua disponibilita'...spero di non avere intoppi,ma sembra che io sia un fedele seguace della legge di murphy!!!!speriamo bene!
ecofive
Inviato: Wednesday, November 12, 2008 12:31:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111