|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2006 Posts: 2
|
Ho sempre trovato utile il ripristino di configurazione di sistema ma non vorrei che mi rubasse troppo spazio, ho de domande:
1) quanto spazio dare a questa utility affinchè funzioni adeguatamente ma non utilizzi mezzo hard disk? 2) Ho l'hd suddiviso in più partizioni, sulle partizioni che uso solo come archivio e su cui quindi non c'è l'os posso disattivarla o deve essere presente su tutte le partizioni? grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
Commenta:Per archiviare i punti di ripristino, sono necessari almeno 300 MB di spazio libero per ogni disco rigido in cui è attiva Protezione sistema. Ripristino configurazione di sistema può occupare fino al 15% dello spazio disponibile su ogni disco http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/517d3b8e-3379-46c1-b479-05b30d6fb3f01040.mspx
|
|
Iscritto dal : 5/24/2006 Posts: 2
|
così però non risolvi il mio dubbio: devo attivare il ripristino solo sulla partizione con xp o su tutte le partizioni?
|
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Se può esserti utile la discussione, da QUI, ho estrapolato quanto segue: "start-programmi-accessori-utilità di sistema - ripristino configurazione di sistema. IMPORTANTE una volta che entri in ripristino configurazione di sistema, devi andare in "impostazioni di ripristino configurazione di sistema" e disattivare il ripristino su quelle partizioni che non vuoi siano interessate dal ripristino, ad esempio quella dei tuoi dati."
|
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Inoltre, all'indirizzo scritto da barbone, espandendo uno dei quesiti, si trova scritto: "Quali file vengono modificati durante il ripristino del sistema? Con l'esecuzione di Ripristino configurazione di sistema vengono modificati file di sistema, programmi e impostazioni del Registro di sistema di Windows, nonché script, file batch e altri tipi di file eseguibili presenti nel computer. Nota: Ripristino configurazione di sistema non ha invece alcun effetto sui file personali, ad esempio messaggi di posta elettronica, documenti o foto, pertanto non consente di ripristinare eventuali file eliminati. Questi file possono essere ripristinati solo se in precedenza ne è stato eseguito il backup."
Ne consegue che, nelle partizioni dove sono contenuti solo files personali, vale quanto detto nella discussione sopra linkata: "-------------Importante---------------- : Tra l'altro quando vai a fare i punti di ripristino accertati sempre che in "impostazioni ripristino configurazione di sistema" siano disattivate le partizioni in cui tieni i tuoi archivi di dati."
Ciao :-)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Cabocavallo, il ripristino deve essere solo dove è installato il Sistema Operativo, nelle altre partizioni non serve assolutamente a niente ma solo ad occupare spazio. A tal proposito ricordarsi che i punti di ripristino vengono creati in automatico dal sistema ogni volta che si fanno dei cambiamenti, installazione e rimozione di programmi. Se il PC funziona bene fare una pulizia disco e nella scheda altre opzioni andare su ripristino configurazione esegui pulitura lasciando solo l'ultimo punto, tanto gli altri non servono a niente, in questo modo si recupera parecchio spazio sul disco, dopo questa operazione deframmentare sempre.
|
|
Guest |