|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/14/2008 Posts: 274
|
Ciao a tutti. E un po' di giorni che Avg ogni volta che accendo il pc,non fa' gli aggiornamenti automatici come ha sempre fatto,e viene fuori la scritta:
E' possibile che la protezione non sia attiva. Per i seguenti componenti è stato segnalato uno stato di avviso. AGGIORNAMENTI:L'aggiornamento del database è disabilitato.
Premetto che da quando l'ho scaricato da AIUTAMICI,non ho mai disabilitato niente,e l'aggiornamento l'ho ha fatto sempre in automatico ad ogni avvio. Grazie per la vostra disponibilità,ciao.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova ad aggiornarlo "a mano" tu. Tieni presente che forse, con gli ultimi aggiornamenti, potrebbe esserci un falso-positivo concernente la user32.dll: NON eliminarla (non per ora, almeno), neppure se ti viene segnalata come infetta. Per ora, lasciala stare in santa pace lì dov'è.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Rieccomi: ho potuto verificare, sul mio proprio computer (prima non ho potuto perché ero diversamente impegnato) che il mio AVG 8.0 free edition (che gira su Windows XP Professional SP3) NON rileva, né prima di effettuar gli aggiornamenti, né dopo averli effettuati, alcunché di "maligno" o di "infetto" nella mia user32.dll... Dal che deduco che -se mai c'è stato per davvero il falso-positivo (ma supporrei di no, giacché tre miei amici, ciascuno dei quali usato XP con AVG prima di me durante la giornata, m'han scritto, in seguito a mia precisa domanda, di non aver riscontrato alcuna anomalia nel comportamento dei loro AVG)- vuol dire che la Grisoft, al momento attuale, ha già rsolto efficacemente la faccenda... Prova a riaggiornare il tuo AVG e poi ricontrolla i files "incriminati", in modo da controllare se son considerati ulteriormente infetti. Se così fosse, è assai probabile che l'infezione fosse (e tutt'ora sia) reale.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/14/2008 Posts: 274
|
Ciao monsee. Scusa il ritardo,per fortuna (almeno fino ad adesso),non riscontro problemi come quelli che ho letto in merito ad AVG. L'unico che ho ancora stamattina è quello dell'aggiornamento che devo fare manualmente. Per il resto funziona tutto bene,pero' una domanda mi preme: Sarà meglio disinstallare AVG,e dopo reinstallarlo? Potrei risolvere cosi il problema? Grazie,ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, penso che disinstallando (dopo di che, dai una ripulita al Registro usando CCleaner e poi RIAVVIA subito il computer!) e poi reinstallando dopo aver riavviato il computer dovrebbe risolversi tutto (purché il tuo "orologio di Windows" non sia errato). Tieni la connessione ad Internet ben CHIUSA, se vai a disinstallare l'antivirus. Riaprila soltando DOPO che avrai reinstallato.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/14/2008 Posts: 274
|
Ciao. Non capisco cosa mi vuoi dire con "il tuo orologio di windows non sia errato"? E poi, come faccio a tenere chiusa la connessione se devo installare AVG da aiutamici?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
bracewyllis ha scritto:[...]
E poi, come faccio a tenere chiusa la connessione se devo installare AVG da aiutamici?
Ecco qual è l' iter da seguire. 1) Scaricare l'ultima versione di AVG da Aiutamici. 2) Chiudere la connessione 3) Disinstallare AVG 4) Riavviare il PC 5) Pulire con Ccleaner 6) Riavviare il PC 7) Installare AVG tramite l'installer scaricato prima. 8) Aprire la connessione ed aggiornare AVG Io faccio così! Ciao!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/14/2008 Posts: 274
|
Ciao tersicore. Ti ringrazio per la spiegazione molto dettagliata,sai, per una persona che non ha molta dimestichezza con il pc le parole tecniche sono un problema. Seguiro' il tuo consiglio. Ancora grazie e complimenti per la foto. Grazie, ciao.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
bracewyllis ha scritto:Ciao tersicore. Ti ringrazio per la spiegazione molto dettagliata,sai, per una persona che non ha molta dimestichezza con il pc le parole tecniche sono un problema. Seguiro' il tuo consiglio. Ancora grazie e complimenti per la foto. Grazie, ciao. Ciao Capisco le tue difficoltà. Sino a poco tempo fa non sapevo quasi nulla di computer pertanto ti comprendo perfettamente. Lieta di essere stata d'aiuto. PS: grazie per il complimento, è bella anche la foto di Bruce Willis!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
"A far più bella l'opera, comunque è il soggetto..." (Jean-Arthur Rimbaud)
|
|
Guest |