Rank: Member
Iscritto dal : 9/30/2005 Posts: 1
|
Salve Scrivo qui, ma la mia domanda riguarda i database, non ho trovato argomenti del genere nella lista iniziale. Fino ad adesso ho realizzato siti statici, adesso però vorrei imparare a realizzare siti dinamici, con la possibilità di utilizzare database per la realizzazione di cataloghi di vendita, form dei dati dei visitatori ecc.. Il mio interesse è rivolto verso php e mysql. Ho alcuni domini web, che supportano il php, vorrei sapere: - quale è la struttura concettuale che permette di utilizzare database?(intendo: il php mi permete di fare delle query, il database accumula dati, ecc) - l'utilizzo di mysql è a pagamento oppure è libero? - per utilizzare mysql cosa devo fare? (iscrizioni, installazioni, ecc..) Tenete presente che mi interessano queste informazioni sia per siti non commerciali sia per quelli commerciali.. Grazie mille per le informazioni! Saluti
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
mysql è ottimo e gratuito. lo spazio necessario all'installazione del DB presso il provider può essere gratuito o a pagamento a seconda del provider. il php dialoga ottimamente con il DB mysql. Concettualmente NON ti conviene crearti un motore di interrogazione ex novo, ma approfittare dei framework già esistenti. Per non sprecare tempo e fatica ti consiglio di orientarti verso un buon CMS che ha tutte queste cose già implementate. Prova a dare un occhiata a Xoops: http://www.xoopsitalia.org/ Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|