|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Mi e' apparso questo avviso di Zone Alarm ......qualcuno sa a che programma appartiene? Gli avvisi di Zone Alarm spesso non si riesce a capire a che cosa appartengano....c'e' modo di scoprirlo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non è affatto difficile scoprirlo (ma lo si può capire anche immediatamente, in base al nome): si tratta dell'eseguibile del tuo McAfee Site Advisor.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao,molto presto riceverai ulteriori avvisi relativi al file specificato da Monsee,uno dove ti chiede di poter agire da server,ma tu NEGHI,e l' altro che MCAFEE SITEADVISOR tenta di monitorare le battiture sulla tastiera e i movimenti del mouse,anche li devi NEGARE.
|
|
|
enigmista63 ha scritto:Ciao,molto presto riceverai ulteriori avvisi relativi al file specificato da Monsee,uno dove ti chiede di poter agire da server,ma tu NEGHI,e l' altro che MCAFEE SITEADVISOR tenta di monitorare le battiture sulla tastiera e i movimenti del mouse,anche li devi NEGARE. Vi ringrazio molto
|
|
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
enigmista63 ha scritto:Ciao,molto presto riceverai ulteriori avvisi relativi al file specificato da Monsee,uno dove ti chiede di poter agire da server,ma tu NEGHI,e l' altro che MCAFEE SITEADVISOR tenta di monitorare le battiture sulla tastiera e i movimenti del mouse,anche li devi NEGARE. Ma McAfee non era sicuro....perchè bisogna negare..???
|
|
|
monsee ha scritto:Non è affatto difficile scoprirlo (ma lo si può capire anche immediatamente, in base al nome): si tratta dell'eseguibile del tuo McAfee Site Advisor. Scusa se ritorno sull'argomento......devo negare l'accesso o lasciarlo passare?
|
|
|
Beh, per come la vedo io, non c'è ragione di conceder "tutto quanto" ad un programma solo perché un paio di sue funzioni ci tornan utili. Pensa, ad esempio, a Spybot Search&Destroy: è OTTIMO, però abbiamo ripetuto spesso che è il caso di disabilitare sempre il suo Tea Timer. Pensa a Spyware Terminator: io stesso suggerisco sempre di non installar minimamente la sua Crawler Toolbar. Pensa a AVG 8.0 free edition: io per primo l'apprezzo moltissimo, ma... ho sempre raccomandato di non installare la sua Search Toolbar... Insomma, ogni programma (anche il migliore) va preso per quello che serve davvero, lasciando perdere il resto... In quanto alle toolbar in generale, poi, c'è anche da dire che "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio"...
|
|
|
monsee ha scritto:Beh, per come la vedo io, non c'è ragione di conceder "tutto quanto" ad un programma solo perché un paio di sue funzioni ci tornan utili. Pensa, ad esempio, a Spybot Search&Destroy: è OTTIMO, però abbiamo ripetuto spesso che è il caso di disabilitare sempre il suo Tea Timer. Pensa a Spyware Terminator: io stesso suggerisco sempre di non installar minimamente la sua Crawler Toolbar. Pensa a AVG 8.0 free edition: io per primo l'apprezzo moltissimo, ma... ho sempre raccomandato di non installare la sua Search Toolbar... Insomma, ogni programma (anche il migliore) va preso per quello che serve davvero, lasciando perdere il resto... In quanto alle toolbar in generale, poi, c'è anche da dire che "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio"... Ok Monsee ,gli tappiamo la bocca .....ti ringrazio,ciao.
|
|
|
chiarapini ha scritto:Scusa se ritorno sull'argomento......devo negare l'accesso o lasciarlo passare? Il tuo Site Advisor cerca di connettersi al sito dss1.siteadvisor.com... (che fa parte del sito www.robtex.com della Robtex)... La Robtex si occupa precisamente di fornire "filtri" e database per le blacklist... Da qui, i tentativi del tuo Site Advisor di consultarla. http://www.security-database.com/toolswatch/Robtex-the-swiss-army-knife.html
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ben detto, condivido pienamente quello che ha spiegato MONSEE, grazie all'utilizzo del firewall che ho imparato ad apprezzare dopo aver conosciuto il sito AIUTAMICI,ho capito quanti programmi installati sul pc(anche quelli attendibili) cercano di inviare informazioni e spiare i movimenti dell'utente,questi accorgimenti non sono possibili con il firewall di XP ,pertanto come dice MONSEE, non e' necessario che MCAFEE SITEADVISOR debba tener conto di tutto,ma deve limitarsi a segnalare eventuali siti pericolosi,cosi' come capita spesso che molti programmi chiedano l'accesso ad internet anche se non ne hanno bisogno o addirittura vogliono a gire da server.
|
|
Guest |