Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/7/2007 Posts: 63
|
Salve a tutti,pochi minuti fa, mi si sono autoinstallati nel pc 2 programmi antivirus :
-Virus lab 2009 -Antivirus scan
Con questi due virus, mi si aprono in continuazione pagine di pubblicità, e avvertimenti Fac-simile di windows, che mi avvertono dell'infezione da parte di malware..... sono disperato.........stò facendo una scansione con Malwarebytes; non sò come andrà a finire........mi è stata consigliata per togliere ( virus lab 2009 ) ma per "Antivirusacan"? -Inoltre sono apparse 2 icone in basso a destra nella barra degli strumenti,una a forma di scudo rossa,che si alterna con uno scudo blu con un punto interrogativo,e un'altra icona con un triangolo giallo con un punto esclamativo.......... Aiutatemi!!per favore!
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
purtroppo si sono installati due "finti" antivirus, in pratica sono loro stessi virus, alcuni di questi vengono riconosciuti da malwarebytes, fa una scansione completa.
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao oltre a Malwarebytes (posta anche il log) Fai anche questa scansione, eseguendo alla lettera le indicazioni: Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione. Scarica Combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exeSalvalo sul desktop. Doppio click su combofix.exe (comparirà una videata.) Digita 1 premi Invio e segui le indicazioni. Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt. Postalo qui. Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC e attendere pazientemente la fine delle operazioni. Posta un nuovo log di HijackThis .Sempre in questo topic.
|
Iscritto dal : 10/7/2007 Posts: 63
|
Grazie a tutti e due!
|