|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
volevo sapere se quando faccio una scansione online sarebbe opportuno disinstallare l antivirus residente(avast)e nel caso come si fa senza eliminarlo...buona giornata
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
No, non si deve mai disabilitare il programma Antivirus, il controllo on line non è residente in memoria quindi non provoca alcun problema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie,mi era venuto il dubbio,leggo tutto per cercare di chiarirmi un po le idee,ma temo di complicarmele spesso!!!comunque credo che questo sito sia la cosa piu intelligente che ho aggiunto ai miei preferiti!buona giornata e grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
per disabilitare la protezione di avast devi cliccare con il tasto destro sulla icona blu con la A, clicca sulla voce Arresta la protezione all'avvio, RICORDATI POI DI RIATTIVARLA, comunque io non l'ho mai disattivata durante le scansioni on line, e non ho mai avuto problemi.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Comunque, ha ragionissima Alfonso: NON serve affatto disabilitare il proprio antivirus per eseguire una scansione ONLINE (in certi casi particolari, SERVE disabilitare l'antivirus, ma questo NON per le scansioni "online", bensì quando si sceglie di utilizzare certi specifici tools di rimozione [ad esempio, ComboFix]).
|
|
|
grazie monsee,il dubbio mi era venuto leggendo i vari post,quando si raccomandava di disinstallarlo con combofix....poi sai che ho tenuto parecchio tempo due antivirus residenti,e credevo(prima di leggervi )di essere piu protetto...è andata bene che nn devo aver fatto grossi danni...buona serata
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
invece per disabilitare l'antivirus avg8 ? avevo già postato questa domanda ma mi erano state date varie indicazioni discordanti.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La sola e unica maniera consiste nel disabilitare il SERVIZIO (temporaneamente, ovvio!). Dopo di che, rimuovere il programma dall'avvio e riavviare il computer. Nei dettagli, ecco cosa fare (in inglese): http://forums.techguy.org/general-security/710181-solved-how-can-i-disable.htmlSe invece vuoi una "disabilitazione" decisamente più "soft" (ossia, parziale): http://forum.html.it/forum/showthread/t-1258571.html
|
|
Guest |