|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2008 Posts: 146
|
Salve volevo sostituire office 2007 su un notebook con windows vista ho una copia di windows 2000 ma non sono sicuro che funzionerà . Ho notato che ci sono diversi software presenti in aiutamici tra cui una nuova versione di openoffice , oxygen office e lotus symphony ; mi chiedevo ma sono tutti compatibili con office di microsoft ? Inoltre Oxygen office e solo più ricco di font rispetto ad openoffice ? e Lotus Symphony (non nè parlate mai?) è buono come programma ? grazie buona serata a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
IBM Lotus Symphony è un po' più "povero" rispetto all'Oxygen-OpenOffice e molto simile al normale OpenOffice ("pesa" un pochino di più, comunque). Oxygen-OpenOffice è la versione che preferisco io. Ma anche Go-OpenOffice è tutt'altro che disprezzabile. Oltre, ovviamente, al normale OpenOffice, il quale si "difende" più che bene. Tutti, con compatibili (perfettamente) con Microsoft Office.
|
|
|
Ok grazie monsee vedrò domani quale istallare buona serata
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,050
|
Per il momento installa OpenOffice 3.0 OxygenOffice è ancora alla versione 2.4, stiamo aspettando che lo aggiornino anche lui alla versione 3.0 Go-OO è tecnicamente molto meglio delle altre due versioni, ma l'ultima traduzione in Italiano e parziale, quindi attendiamo che aggiornino il file di traduzione OpenOffice apre senza problemi file di Microsoft Office, anche i file protetti da password, però prima di lavorare su un documento importante con entrambi i programmi, fai qualche prova aprendo un file test e salvandolo in DOC da Openoffice e farli passare da uno all'altro qualche volta per verificarne il funzionamento. Con Windows Vista, Microsoft Office 2000 funziona meglio che con XP, infatti su XP mi dava qualche problema, su Vista è perfetto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ah grazie allora prima provo ad istallare office 2000 . Qui nel forum non tutti erano d'accordo sul fatto che funzionase in Windows vista Comunque penso che proverò anche openoffice 3.0 oppure aspetterò l'uscità del prossimo Oxygenoffice . Grazie dell'informazione ciao e buona giornata
|
|
|
Se è originale non può non funzionare essendo della stessa ditta, puoi fare anche gli aggiornamenti del programma. Forse chi ti ha mal consigliato utilizza una copia pirata. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/4/2005 Posts: -1
|
Scusate se mi intrometto, io ho installato office 2000 su vista , funziona, tranne Microsoft Outlock, che non riesco a configurare . Qualcuno ce riuscito? Grazie
|
|
|
Non posso aiutarti, ho sempre usato Outlook Express, prova a inserire l'argomento nella categoria forum "Suite Microsoft Office" alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |