Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Anteprima di Windows7 Opzioni
Rudewolf
Inviato: Saturday, November 01, 2008 3:04:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Sponsor
Inviato: Saturday, November 01, 2008 3:04:40 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, November 01, 2008 10:07:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
E già, un altro Vista ritaroccato tanto per rifare cassa vendendo altri aggiornamenti, RIDATECI Windows XP, ma perché una volta che fanno qualcoswa di buono (XP) lo tolgono dal commercio????

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Rudewolf
Inviato: Sunday, November 02, 2008 12:44:43 AM

Iscritto dal : 5/2/2006
a.roselli ha scritto:
E già, un altro Vista ritaroccato tanto per rifare cassa vendendo altri aggiornamenti, RIDATECI Windows XP, ma perché una volta che fanno qualcoswa di buono (XP) lo tolgono dal commercio????

Quoto al 3000% la tua opinione.
monsee
Inviato: Sunday, November 02, 2008 1:42:09 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per quel che pare di vedere a me, il futuro dei Sistemi Operativi che fanno capo al COMPUTER "casalingo" è certamente Linux. La mia impressione è che Microsoft NON abbia alcuna voglia di portare avanti un SO inteso nel senso usuale (che sia installato sui computers degli Utenti e dunque non sotto il totale controllo di Microsoft), ma punti -invece- a dei FINTI Sistemi Operativi, capaci unicamente di collegarsi alla Rete. Il vero Sistema Operativo sarà "nel Web" (sui soli computers che son FISICAMENTE "in mano a Microsoft") così come saran TUTTI (o quasi) "sul Web" anche i vari Programmi che si potranno utilizzare. Insomma, NOI pagheremo sempre (e, penso, anche di più [anche perché il computer verrà "fuso" al "televisore ipertecnologico del futuro"]) ma tutto quel che avremo è aver la possibilità di riporre tutti i nostri dati e i nostri lavori (le nostre idee, i nostri files e i nostri progetti) sui Server della Microsoft (o "di chi per essa") per farceli "attentamente sorvegliare", "monitorare", forse anche un po' "gestire", e -se parrà loro il caso- magari farceli rubare...
a.roselli
Inviato: Sunday, November 02, 2008 11:21:01 AM

Visto la scesa dei prezzi (purtroppo solo dei computer) l'ultimo computer che ho acquistato a 550 euro, il 25 % del costo è andato a Microsoft per il sistema operativo installato, fra qualche anno pagheremo solo il sistema operativo, il computer ce lo daranno gratis. Mi sembra esagerato il prezzo di Windows, oltre al fatto che Vista in confronto a XP non è poi cosi rivoluzionario, anzi è peggiorato, devo continuare ad autorizzare programmi che utilizzo tutti i giorni, allo stesso modo come se il firewall mi chiedesse ad ogni accesso a internet se autorizzare il browser per potermi collegare, questo lo trovo assolutamente assurdo, oltre al danno la beffa.

Windows 7? Penso sarà ancora peggio di Vista. Sono ancora incerto se far passare Aiutamici completamente dal lato Linux, ma sicuramente inizierò a dedicarci più tempo.

monsee
Inviato: Sunday, November 02, 2008 8:21:57 PM

a.roselli ha scritto:
Windows 7? Penso sarà ancora peggio di Vista. Sono ancora incerto se far passare Aiutamici completamente dal lato Linux, ma sicuramente inizierò a dedicarci più tempo.

Concordo, per quel che concerne Windows 7 (e, più in generale, il futuro di Microsoft).
Se veramente sceglierai di dedicare ancor più spazio a Linux (magari, creando una Sezione apposita per ciascuna delle "linee" primicipali di Linux (intendo dire: DEBIAN, OpenSUSE & altri minori, FEDORA, etc etc... ossia una sezione per "Tribù", non "per superfamiglia" [UBUNTU, per esempio, andrebbe dentro alla sezione dedicata ai DEBIAN, assieme con KUBUNTU, XUBUNTU, EDUBUNTU, DEBIAN stesso, Puppy Linux, etc...]) io -parlo, ovviamente, solo per me- farei letteralmente "salti di gioia". Applause Applause Applause
a.roselli
Inviato: Sunday, November 02, 2008 9:41:58 PM

Qui siamo leggermente in disaccordo, con Granuz almeno un paio di volte siamo entrati in conflitto, io dico che le varie distribuzioni linux dovrebbero almeno essere compatibili fra di loro, Granuz invece dice che linux è bello cosi com'è perchè non si limita i programmatori, il discorso e che se si tratta più di una distribuzione, l'utente alle prime armi va in confusione totale. Aiutamici è rivolto ai principianti e intendo proseguire sulla sola strada di Ubuntu, per farlo conoscere e fornire assistenza, quando poi un utente ha imparato come funziona Ubuntu, non credo avrà difficoltà a provare altri sistemi, e poi per me il lavoro sarebbe troppo grande quindi e meglio dedicarsi una sola cosa, tieni presente che non posso abbandonare Windows, quindi dovrò dare consigli per entrambe gli ambienti.... A MENO CHE.... non faccia 6 al superenalotto cosi da poter assumere altri webmaster :o)

monsee
Inviato: Monday, November 03, 2008 1:42:40 AM

Di realizzare un 6 al superenalotto -ovviamente- te l'auguro, però ho una mezza idea che non sia cosa propriamente facile...
a.roselli
Inviato: Monday, November 03, 2008 9:25:44 AM

E lo so benissimo, ma se ci togli anche la speranza e proprio finita :o)

Oggi dovrei iniziare la recensione del primo programma in comune fra Windows e Ubuntu, si tratta si aMSN un programma simile al Messenger di windows.

dead
Inviato: Monday, November 03, 2008 9:49:20 AM

Iscritto dal : 9/20/2004

Lo screenshot è proprio esplicativo della filosofia del momento che punta tutto sull'esteriorità! Per essere "figo" un sistema operativo deve buttare via RAM (la risorsa più preziosa di un PC) per avere l'orologio analogico sul desktop, la trasparenza e quanti più gadget possibili... Ben pochi si preoccupano di cosa c'è realmente "sotto il cofano" e di quanto ergonomico sia l'utilizzo di un tale desktop.

Il mio sogno sarebbe di avere un SO senza troppi fronzoli estetici, configurabilissimo, ultraleggero e velocissimo (magari scritto in assembler). Ricordiamoci che windows 3.1, pur non essendo in assembler) stava su qualche floppy disk e, su macchine con 4Mb di ram girava più o meno alla stessa velocità del Windows XP di oggi! Un SO scritto in assembler sarebbe un fulmine con la potenza delle macchine odierne!

a.roselli ha scritto:
...e intendo proseguire sulla sola strada di Ubuntu,...

Se posso dire la mia si potrebbe come forum, supportare principalmente Ubuntu, aprendo qualche sezione anche per le altre distro, così chi frequenta il forum si renderà conto che Linux non è solo ubuntu.

Per esempio:
-Ubuntu e derivati [ufficiale]
-Debian & C
-Fedora & C
-Slackware & C
-Minidistro e live (Slax, Puppy, DSL, ecc.)
-Altro

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Monday, November 03, 2008 10:20:08 AM

Dead, farebbe solo confusione, il nostro scopo e aiutare i principianti e spingere i windowsniani a conoscere linux, se iniziamo a parlare di altre versioni i principianti non ci capiscono più nulla,

che facciano pratica con Ubuntu che è la versione che crea meno problemi ai neofiti, poi quando uno ha imparato le basi non avrà problemi a passare ad altre distribuzioni

resta inteso che nello stesso forum si potrà chiedere aiuto anche per altre distribuzioni.

monsee
Inviato: Monday, November 03, 2008 2:34:28 PM

Non posso che condividere -in quanto all'evoluzione dei Sistemi operativi- le speranze di Dead: di fatto, sprecar risorse "per stupirci con gli effetti speciali", mi par sia pratica decisamente inane (io mi stupisco pure della bellezza di certi traminti, figuriamoci!...)
In quanto al come dovrà essere -in futuro- Aiutamici, sarà come pare a te, Alfonso: si tratta di una creatura tua. Evolvilo come vuoi, io -anche se non condivido questo o quel punto particolare- seguiterò a collaborar lo stesso.
De facto, ma solo per la cronaca, rilevo solo che Dead ha chiesto esattamente quel che già avevo richiesto pure io: segno che -almneno in questo- non sono un "visionario".

PS: x Dead: sappi che due Sistemi Operativi che tu auspichi ESISTONO (già da alcuni mesi). Uno si chiama QbitOS ed è un Cucciolinux (basato su PuppyLinux Dingo 4.0). Creato per essere usato come "live", è estremamente valido anche se installato sull'HD e risponde pienamente ai criteri da te desiderati (inoltre, pur rimanendo sempre e comunque leggerissimo, dispone di una dotazione di softwares davvero ragguardevole). Attualmente, è disponibile per tutti in versione trial, oppure lo si può acquistare a poco meno di 6 euro). QbitOS è disponibile -al momento- solo in lingua inglese (con tastiera e ora italiana, ovviamente). L'altro (anch'esso disponibile -al momento- solo in lingua inglese... ma per il quale è già prevista, per il futuro, pure una localizzazione in lingua italiana) è Slax 6.0.7 (che, se lo si vuol davvero godere e configurare, va installato su pen-drive oppure direttamente sull'HD... dato che non si riescono a salvare le varie sedute direttamente sul CD [cosa possibile, invece, con QbitOS]). Slax 6.0.7 ha una dotazione software decisamente inferiore a quella di QbitOS, ma comunque più che ragguardevole. Si tratta di un Sistema Operativo leggerissimo e che presenta -fra gli altri notevoli vantaggi- il vantaggio di fare l'automount "in automatico" di tutti i Volumi presenti sull'HD (al punto che sembra quasi di trovarsi in Windows2000!)... Slax 6.0.7 è completamente freeware.
dead
Inviato: Monday, November 03, 2008 3:32:16 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
Slax l'ho provato (e lo uso stabilmente su chiavetta USB). La sua pecca e che l'installazione di nuovi software è fatta per moduli e non c'è molto sul mercato, salvo trasformare i pacchetti debian in nuovi moduli, con conseguenti rischi di stabilità (e poi vuoi mettere trovarsi i repository già belli e pronti?)

Comunque quando parlo di OS veloci parlo di roba tipo questa:
http://www.menuetos.net/
che purtroppo è ancora a livello sperimentale o poco più.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Monday, November 03, 2008 4:15:19 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Ho fatto un report su windows 7, non sembra così male... anche se condivido gran parte delle vostre opinioni:
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=54836

By Granuz88
monsee
Inviato: Monday, November 03, 2008 9:55:23 PM

granuz88 ha scritto:
Ho fatto un report su windows 7, non sembra così male... anche se condivido gran parte delle vostre opinioni:
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=54836

Applause Applause Applause ... è un ottimo lavoro, Granuz! (anche se io sono convinto che la versione definitiva sarà perfino peggiore delle attuali "beta")
granuz88
Inviato: Monday, November 03, 2008 10:03:38 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Bhe dai, non esageriamo! Anche se alla Microsoft sono capaci di tutto! Drool
A proposito, lo screenshot postato da dead:

si riferisce alla build 6933, che attualmente è interna alla Microsoft e non è uguale alla 6801 rilasciata al pubblico.
E' proprio in quella build che inizia ad esserci la nuova interfaccia grafica. Nella beta di dicembre penso sarà inclusa e ne farò un report dettagliato.

Da notare come assomigli molto a KDE, soprattutto l'ultima versione...

By Granuz88
monsee
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 1:49:46 PM

Un amico (peraltro, un Informatico molto esperto) che aveva già -a suo tempo- partecipato ai test di Windows Vista, mi ha scritto oggi dicendomi che sta partecipando ai test di Windows Seven: a sentir lui, c'è davvero da mettersi le mani nei capelli. Windows Seven NON è affatto meglio di quel che, allo stesso stadio di sviluppo, era Windows Vista. Anzi, per tanti versi, riesce addirittura ad esser peggio! M'ha scritto che, secondo lui, se Microsoft non cambia radicalmente strada, rischia davvero un secondo fiasco "in stile Vista"...
a.roselli
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 2:51:13 PM

Facciamo il punto della situaszione, Windows Vista non è altro che un XP modificato in alcune parti (tanto per fare cassa), il programmatore si è divertito a cambiare la posizione a varie voci di menu con l'intenzione di rompere le cosine ai vecchi utenti, ma fino a qui e identico a XP, l'unico vero problema sono le finestre che chiedono autorizzazioni per qualsiasi cosa si voglia fare, e l'utente deve stare sempre ad autorizzare le stesse medesime cose

Adesso se Windows 7 presenterà le stesse finestre per aprire i programmi non potrà essere migliore di Vista, ma una nuova versione per rifare cassa

ARIDATECI XP cosi come era senza alcuna modifica.
Dei menu trasparenti, di aero, della sidebar, e delle altre stronzatine possiamo farne a meno, io neanche li utilizzo.

peronblack
Inviato: Tuesday, November 04, 2008 7:16:33 PM

Iscritto dal : 11/3/2008
Ciao, io lo provai sul pc di un mio amico è posso dire che è una mezza Ca***ta, l' hanno fatto solo per fare più soldi.
difetti (fastidioso,lento,occupa 2 gb di ram vuole il permesso di tutto pure per buttarsi nell' immondizia) oh è da strapparsi i capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RIDATECI XP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se è cosi vista come sara windows 7 ?peggio?

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme