Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tracce audio in negativo Opzioni
ghirellimirko
Inviato: Wednesday, June 11, 2003 10:35:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2001
Posts: 0
qualcuno sa per caso come è possibile creare tracce audio in negativo su di un cd? per spiegarmi meglio vorrei inserire tracce con il meno davanti (tipo -3:05) per poter realizzare tracce fantasma. con quale programma di masterizzazione è possibile fare questo? oppure serve qualcosa di più avanzato? spero sappiate aiutarmi. grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 11, 2003 10:35:07 PM

 
mirpran64
Inviato: Saturday, June 14, 2003 9:54:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
E' possibile decidere quanti secondi debbano intercorrere fra la fine di un brano e l'inizio del successivo e questo tempo viene visualizzato in minuti e secondi con davanti un meno. Se apri Nero e fai la procedura per creare un CD audio, a destra di ogni brano ti troverai un valore che di default è impostato a 2 che è il valore standard espresso in secondi di distanza fra un brano e l'altro di un CD. Se clicchi su quel valore ti si aprirà una finestra in cui potrai inserire al posto del 2 un valore in secondi pari al tempo che tu desideri di silenzio fra una traccia e e quella successiva.

ciao
ghirellimirko
Inviato: Saturday, June 14, 2003 1:32:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2001
Posts: 0
ti ringrazio per la risposta e mi scuso se ho formulato male la domanda.
quello che volevo sapere infatti è un'altra cosa.
so come si fa il silenzio, la cosa che volevo fare è inserire una traccia audio in quella pausa che intercorre tra una traccia (diciamo normale e l'altra). praticamente (per fare un esempio) sto ascoltando la traccia 1, finita quella inizia il conto alla rovescia per passare alla tracia due, diciamo che la pausa tra traccia 1 e 2 è di 2 minuti, in questo caso sul player apparirà: track2 -2:00 ed in quei due minuti voglio inserire dell'audio invece di lasciare silenzio. l'ho già visto in alcuni cd che ho comprato e vorrei farlo anche io per inserire tracce fantasma nei miei cd (faccio, od almeno provo a fare musica con reason 2.0)
grazie mille per l'ascolto datomi. spero in un aiuto.
ghirellimirko
Inviato: Friday, June 20, 2003 1:52:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2001
Posts: 0
proprio nessuno mi sa rispondere?

beh, vi ringrazio lo stesso per l'attenzione.
ghirellimirko
Inviato: Thursday, September 04, 2003 1:31:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2001
Posts: 0
ok, nulla da fare... allora non sapete consigliarmi <b>cosa/dove</b> guardare o a <b>chi</b> altri <b>chiedere</b> per risolvere la mia questione? perchè io non so più dove guardare/cercare :O
grazie di nuovo
mirpran64
Inviato: Thursday, September 04, 2003 5:17:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Nessuno ti sa consigliare dove guardare perchè nessuno ha mai visto nulla del genere da nessuna parte. In effetti per sostituire una pausa con della musica basta togliere la pausa e metterci la musica. Se poi uno per andare da Milano a Torino vuole passare da Venezia, faccia pure ma non può sperare di trovare dei trattati che spieghino dettagiatamente l'itinerario. Il problema non è solo legato al metodo ma anche al software da utilizzare. Tutti i programmi che conosco di masterizzazione audio o ti mettono la pausa o te la tolgono e per pausa si intende "stop al suono" e non altre cose.

ciao.
ghirellimirko
Inviato: Thursday, September 04, 2003 6:24:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2001
Posts: 0
AHAHAHAH certo, immagino che sia una cosa che si può fare con sistemi molto più avanzati che un normale masterizzatore o un software di sta cippa, certo che ce ne sono in giro di cd del genere, io ne ho almeno due (potrei anche averne altri ma non ricordo!) uno è ARRHYTHMIA degli ANTIPOP CONSORTIUM. l'altro è Melody A.M. dei Röyksopp... mi sa che apro una'altra discussione sulla musica...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.