Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 61
|
Sul mio pc ho installato due programmi per la pulizia del registro: RegSeeker e CCleaner Vorrei sapere quale dei due è il più valido e se hanno le stesse funzioni. Grazie e ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, anche se dispongono di due funzioni abbastanza simili (relativamente alla pulizia del "Registro di Sistema") si tratta di due programmi fra loro non-comparabili. CCleaner è capace di eliminare i files temporanei e quelli superflui. Inoltre, è capace di dare una ripulita al Registro di Sistema. In questo, agisce bene, ma senza andare mai troppo "in profondità": il risultato è che non "ripulisce" troppo a fondo, ma è relativamente più "sicuro" di molti altri programmi. RegSeeker ripulisce il Registro di Sistema (NON i files temporanei, né quelli superflui), ma lo ripulisce "molto a fondo": il risultato è che fa un lavoro assai più capillare ma -al contempo- che usarlo è parecchio più rischioso (se, per esempio, lo usi avendo a bordo un qualche malware, rischi di non riuscir più a utilizzare questo o quel Programma, se non addirittura di non riuscir più ad avviar correttamente Windows)...
|