|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Facendo una scansione del computer con Dr Web Cureit , il programma ha segnalato SmitfraudFix.exe, che ho messo in quarantena. Ho fatto una ricerca con Google e sembra che in realtà SmitfraudFix.exe sia un tool per identificare malware. Non ho mai scaricato questo file. Com'è finito nel computer e che me ne faccio? Lo lascio in quarantena? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
potresti fare una scansione del file su virustotal.com dove viene analizzato da 36 antivirus, se effettivamente risulta infetto lo elimini.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si tratta di un tool anti-worm "specifico" (insomma, serve a far fuori uno specifico malware). Normale che ti venga rilevato anch'esso come malware, il che -comunque- non significa affatto che effettivamente lo sia. Non è possibile che ti si sia arrivato "da solo": lo devi aver per forza scaricato tu (non serve installarlo, ovviamente: è un tool, già pronto per l'uso, anche senza installarlo).
|
|
|
Grazie Monsee ed Antonpaco, era come sospettavo. Non riesco però a ricordare quando l'ho scaricato Comincio ad avere problemi di vecchiaia!!
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
ecofive ha scritto:Grazie Monsee ed Antonpaco, era come sospettavo. Non riesco però a ricordare quando l'ho scaricato Comincio ad avere problemi di vecchiaia!! Penso di avertelo fatto scaricare o io o P2. C'è stato un periodo, che lo si usava spesso. Probabilmente non ci avrai fatto caso. Come dice Monsee, non si scarica da solo.
|
|
|
No R16, non me l'hai consigliato tu. A pensarci, l'altro giorno un mio amico ha usato il mio computer e probabilmente ha trasferito il file dalla sua chiavetta al mio PC. Grazie e ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Spiega ai tuoi amici che i veri amici, prima di scaricarti un qualsivoglia file dentro al computer TI AVVISANO e TE NE DOMANDANO IL PERMESSO... ("Boccaccia mia, statti zitta!..." )
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
No Monsee, la tua boccaccia non deve stare zitta, quando si dicono cose sacrosante. Non bisognerebbe MAI, permettere a nessuno di mettere le manacce sul PC . Se non lo sapete, in rete circolano tooll, che si scaricano su chiavette USB, e che sono in grado di trovare tutte (ma proprio tutte) le password nel pc in cui vengono inserite. Qualsiasi pc con S.O Windows. E, ci mettono pochissimi minuti a trovarle. Lascio immaginare, lasciare solo un cosidetto"amico vero"per pochi minuti.........
|
|
|
Grazie, ragazzi. Ciao.
|
|
Guest |