Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MP3 nella home Opzioni
dragos
Inviato: Thursday, October 30, 2008 11:00:37 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/1/2008
Vorrei sapere un modo se esiste che quando l'utente apre la mia home suona anche un mp3.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 30, 2008 11:00:37 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, October 30, 2008 11:18:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non è possibile, come suono di sottofondo devi utilizzare i file MIDI.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Friday, October 31, 2008 12:26:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Scusa, Alfonso, ma debbo contraddirti: in realtà è possibile utilizzare un file mp3 come suono di sottofondo in una home page, se non altro con Explorer (l'ho provato poco fa per curiosità).
In realtà il codice e il solito: <bgsound src="nome file.mp3" loop="1">.
Naturalmente inserire un file mp3 in una qualsiasi pagina Web è altamente sconsigliabile perché questo tipo di file musicale "pesa" almeno 3 o 4 Mega !! Assai meglio quindi, se proprio si volesse inserire un sottofondo musicale, ricorrere ai "leggeri" file .midi, proprio come consigli giustamente tu.
Riporto la procedura per Dragos.
Fare clic destro su una pagina aperta con Front Page e cliccare su Proprietà pagina. Nella sezione Suoni sottofondo cliccare su Sfoglia, ancora su Sfoglia nella finestra che si è aperta, in basso selezionare Tutti i file, cliccare sul nome del file mp3, cliccare su Apri e infine su OK. Per inciso, questa procedura serve anche per qualsiasi file musicale (quindi .midi compresi).
Ciao a tutti.
a.roselli
Inviato: Friday, October 31, 2008 12:35:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
I file MP3 non vengono riconosciuti da tutti i sistemi, a me per esempio mi chiede di scaricarlo invece di avviarsi, quindi oltre che pesante come dici tu e anche penalizzante per il sito, quando si accede a un sito e si vede comparire una finestra di download la prima cosa che si pensa e che si sta scaricando qualche spyware, meglio evitare. Con i file Midi non c'è questo problema, a parte poi che la musica di sottofondo ormai non la inserisce più nessuno, è da principianti e va bene una volta ma poi inizia a rompere.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Friday, October 31, 2008 12:41:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Infatti, è così. Per questo ho premesso che almeno con Explorer il file midi viene riprodotto.
Sono perfettamente d'accordo anche per quanto concerne i midi di sottofondo, per questo ho scritto "se proprio si volesse inserire" ecc.

Ciao Alfonso: è sempre bello scambiare le opinioni con persone valide come te. Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme