Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

task manager Opzioni
paolopa
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:04:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
il task manager dovrebbe(almeno è quanto ho letto)dare un mucchio di informazioni....ma quando lo apro mi da solo la lista delle applicazioni attive...lo apro con ctrl+alt+canc......e mi si apre una finestra con solo la lista di cio che sta lavorando,e sotto il:termina operazione,arresta il sistema,annulla....non è importante,ma visto che sto(faticosamente e disperatamente)cercando di imparare qualcosa di piu....grazie e buona giornata a tutti
Sponsor
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:04:58 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, October 30, 2008 1:18:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ti posso aiutare, perché non ho presente com'è il Task Manager in Windows ME: in Windows XP, in alto nella finestra del programma, trovi delle "linguette" (ad esempio: "Processi"), cliccando sulle quali puoi visualizzare altre informazioni.
paolopa
Inviato: Thursday, October 30, 2008 2:16:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
gia,senti,dammi un parere,visto che sei un esperto....(ehehehehe,approfitto spudoratamente di te)se su questo millenium ormai obsoleto facessi installare xp?ho 256 di ram quasi 40 giga di memoria totale...potrebbe funzionare?tieni presente che non lo usa per cose complicate,qualche ricerca su cose che mi interessano,musica....messenger...
monsee
Inviato: Thursday, October 30, 2008 3:50:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io non installerei mai Windows XP se non avessi almeno 512 Mb di RAM "fisica" sul computer (meglio se la porti a 1 Gb e ancora meglio se la porti a 2 Gb, come in effetti io ho)...
Se fossi in te, mi proverei ad installare, invece di Windows ME, Windows 98SE e poi a "elaborarlo" secondo le indicazioni elaborate nei siti che stan provando a "rilanciare" (con molto successo) proprio Windows 98SE. Di fatto, ti servirà, per far bene le cose, anche il tuo Windows ME (non per reinstallarlo, ma per usarlo come "miglioramento" di Windows 98SE). Insomma, se fossi al posto tuo, io mi procurerei una licenza valida di Windows 98SE (conservando anche Windows ME) e proverei a rimboccarmi un po' le maniche. C'è da trafficare un pochettino, ma quel che si ricava, alla fin fine, è abbastanza vicino a WindowsXP SP 2 (se non anche migliore). Anche in questo caso, comunque, io ti suggerirei di portare la tua RAM "fisica" a 512 Mb (non è necessario portarla più sopra, comunque)... Credimi: ne val proprio la pena.
paolopa
Inviato: Thursday, October 30, 2008 9:54:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
mi spieghi come fare a portarcela?tieni presente che sono propio digiuno...oggi trafficando un poco ho trovato un misuratore di risorse,e in linea di massima ho visto che con l uso che faccio del pc mi rimane quasi sempre un minimo del quaranta %di risorse di sistema libere,e un settanta abbondante di risorse gdi(che roba è?)poi spiegami:la licenza per win 98se dove la posso trovare?in un negozio?lo so che ti sembreranno domande sciocche,ma sono davvero digiuno,pero mi piacciono le sfide...tra l altro volevo cambiare perchè tutti dicono che win me è un flop,e se prendi un pc nuovo ha vista come so...ho anche un portatile ereditato da mia sorella,riformattato da un ragazzino vicino di casa,con xp,sempre 256 di ram,ema lo uso pochissimo perchè nn mi ci trovo con la tastiera e con lo schermo...grazie della tua disponibilita,come sempre preziosa
monsee
Inviato: Friday, October 31, 2008 1:19:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per la Licenza di Windows 98SE, mi sa che hai solo due strade: o conosci qualcuno che lo possiede (usato, dunque) e ha voglia di vendertelo. Oppure vai su eBay e lo acquisti (usato, ovviamente) lì... Ti serve sia la licenza autentica (con tanto di product-key originale) che il CD d'installazione.
Per quello che concerne il "come fare", beh, si tratta -appunto- di "studiarsi bene le cose e darsi da fare".
La situazione "ideale" -come hadrware- sarebbe un HD sui 60 Gb e 512 Mb (massimo, 1 Gb) di RAM "fisica".
Una possibile via (ne esiste anche un'altra [quella che t'accennavo e che sto cercando di percorrere io [ne scriverò alla fine dei miei vari esperimenti]) è qualla che quoi trovare alla pagina cui ti conduce il link sottostante:
http://backlab.wordpress.com/2008/01/13/windows-98-la-rinascita/
Leggiti un po' la cosa, così ti fai un'idea. Va bene se utilizzi 512 Mb di RAM e il tuo HD da 40 Gb totali.
Questa che t'ho indicato è una via che non coinvolge in alcun modo Windows ME.

Se t'interessa anche approfittare del fatto che tu possiedi una regolare licenza di Windows Me e il correlato CD, esiste un altro sito dove viene spiegato come fare (sempre in italiano, ovviamente!)... Si parte da Windows 98 (meglio se da Windows 98SE) e si arriva al Sistema Operativo "quasi all'altezza di Windows XP Service Pack 2" di cui ti ho accennato.
Se t'interessa questa seconda via (per percorrere la quale, ti suggerisco di portare la tua RAM a 512 Mb [o, al massimo, a 1 Gb] e il tuo HD a 60 Gb totali) tu fammelo sapere e ti posterò il link.
paolopa
Inviato: Friday, October 31, 2008 7:39:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao amico mio...ho guardato il link che mi hai indicato,purtroppo non sono cosi addentrato per capire qualcosa che vada oltre il fatto che millenium è un aborto...temo che sia un compito che va oltre le mie possibilita,ma provero' ugualmente...prima pero sara meglio che mi addentri un po di piu in questo mondo cosi affascinante,ora sarebbe come voler correre la maratona avendo appena cominciato a stare sulle due gambe...tra qualche tempo mi mettero alla ricerca di un 98 se con relativa licenza e dischetto.due cose pero ho capito:che devo impedire l accesso tramite tcp139,e che il task manager che ho(come quello visualizzato nel link)fa schifo.provero a scaricarne uno che sia piu completo.grazie come sempre della tua preziosa collaborazione e buona giornata!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.