Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fastidiose pagine pubblicitarie Opzioni
Gjack
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 5:23:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2006
uso Mozilla Firefox e ogni volta che clicco sul sito di"Repubblica"sono abbagliato da pagine pubblicitarie di Società di Assicurazioni-Auto ed altro.Attualmente sto usando I.Explorer per effettuare il login di questo sito,con Mozilla non potevo entrare su Aiutamici.Mi spiegate cosa sia successo?
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 5:23:59 PM

monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 5:31:01 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Hai installato qualche "estensione", in Firefox?

In quanto ai pop-ups pubblicitari... puoi bloccarli facilmente (se usi Firefox) installando AdBlock Plus e AdBlock Filetrset.G Updater (si tratta di due diverse "estensioni": ci vogliono entrambe). Per quel che attiene le seccature più "tignose" e irriducibili, si possono far fuori installando un'altra "estensione", chiamata NoScript...
Per quello che concerne i problemi che incontri con Firefox sul sito di Aiutamici, la prima risposta che mi venga in mente è che tu abbia installato NoScript (e, fin qui, tutto bene!), ma impostandolo, poi, in maniera errata (basta impostar le cose bene, e tutto tornerà subito a funzionare)...
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 5:32:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ho provato ad entrare adesso su Repubblica con Firefox 3.0, compare in alto la fascia gialla che avvisa che il programma ha bloccato le finestre pop-up e non ne compare nemmeno uno, forse hai modificato le impostazioni di firefox per non bloccare i banner pubblicitari.

Sempre con Firefox 3.0 non ho avuto alcun problema per autenticarmi in questo forum, quindi dipende dalle impostazioni modificate sul tuo firefox, reimposta quelle di default.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 5:34:14 PM

Vista la risposta dell'amico Monsee, premetto che nel mio Firefox 3.0 non ho installato alcun programma per bloccare i popup, sto usando il programma senza add-on.

monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 5:39:10 PM

Se non hai installato NoScript, Alfonso, NON è possibile che tu l'abbia "impostato male", sicché è ovvio che -su Aiutamici come altrove,- tu non riscontri alcun problema. Nella risposta mia, mi riferivo al caso in cui l'add-on NoScript sia effettivamente stato installato: si tratta di un OTTIMO add-on, ma (com'è perfettamente logico) se lo si usa male, può dare anche problemi.
Gjack
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 5:44:20 PM

Iscritto dal : 5/10/2006
attualmente ho installato:Adblock Plus-No Script-WOT-AVG ( Safe Search,ora ho fatto il login con Mozilla senza alcun problema.Vi ringrazio ,siete sempre gentili e disponibili a chi è ignorante(inesperto) di informatica.Oggi ho letto,forse anche Voi ,di un'inchiesta sulle fregature che prendiamo quando ci rivolgiamo ai cosidetti centri di informatica,buona serata a tutti.
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 5:48:57 PM

Monsee avevo capito, ho replicato solo per specificare meglio la precedente risposta.

Gjack, purtroppo onesti e disonesti sono dappertutto, se fossero tutti onesti il mondo sarebbe molto diverso, i barboni che dormono sotto i ponti avrebbero 3 Mercedes extralusso a testa, uno per dormire uno per la cucina e uno come dispensa :o)

monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 5:49:06 PM

Puoi "regolare" NoScript a tuo piacere, semplicemente cliccando sul tasto "Opzioni" (in basso alla tua destra, nella finestra di Firefox) oppure cliccando sull'iconetta di NoScript (in basso all'estrema tua destra): Basta selezionare. "Permetti temporaneamente aiutamici" e tutte le difficoltà scompaiono d'incanto. NoScript è perfettamente "mudulabile" e "regolabile" a piacere. Anche per questo è così utile e prezioso.
a.roselli
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 5:54:36 PM

Vedete se vi piace questo tema per Forefox
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7403

lo inserisco su aiutamici appena possibile. se utilizzate altri temi disattivatelo prima di installarlo.

monsee
Inviato: Wednesday, October 29, 2008 6:59:02 PM

Non mi ha mai ispirato molto lo stile "Windows Media Player" (meno che meno, quand'è tanto "vistizzato" [ossia, esagerato]), perché lo trovo un poco troppo votato al genere: "Vi stupiremo con effetti speciali"...

I Temi che io amo, in Firefox, sono i seguenti:

1) Noia 2.0 eXtreme
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/72

2) OldFactory Black
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3941

3) BlackX 2
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4780
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme