|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/28/2005 Posts: 58
|
Salve,
ho un problema con la connessione ADSL. Non riesco a collegarmi ad internet perchè quando tento la connessione un msg mi avverte che il cavo di rete è scollegato , pur esendo quest'ultimo regolarmente connesso al modem e al pc. Ho provato ad effettuare nuovamente l'installazione (alice adsl) del software , è tutto si risolve, ovvero si effettuo regolarmente la connessione; ma quando spengo il pc al suo riavvio si ripresenta da capo il problema.
Ho notato , da pannello di controllo-sistema-periferiche , che la scheda di rete ha una crocetta rossa e risulta disabilitata. Ho provato ad abilitarla con il comando presente nella schermata , ma un msg mi avverte che non è possibile riabilitarla.
Forse si sono persi i drivers ? Se è così come faccio a reinstallarli ? La scheda è una ASUS 802.11g versione 4.100.15.5 - devo trovarli in rete perchè non mi ritrovo il CD che li conteneva, sempre che sia questo il problema.....
Vi ringrazio per l'aiuto. sdaluti Giuseppe
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
di che pc si tratta? io ho un HP e sul sito ufficiale ho trovato tutti i drivers audio e video, credo che possa farlo anche tu cercando sul sito ufficiale del costruttore del tuo pc.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che modem usi esattamente? Hai forse un D-Link USB (o, comunque, un modem USB?) Il cavo "scollegato" è forse ATM?
|
|
Iscritto dal : 12/6/2007 Posts: 39
|
Ciao,tempo avevo ripetutamente il tuo stesso problema. Non avevo fatto nulla x risolverlo,si era sistemato da solo. Però avevo constatato che riaviando il modem per pochi minuti,tornava la linea,e anche vero che subito ricapitava,ma mi bastava rippettere l'operazione precedentemente effettuata che tutto tornava alla normalità. Con il tempo il problema era scomparso...Lamù
|
|
Iscritto dal : 6/28/2005 Posts: 58
|
Mi scuso se non ho risposto prima, ma ho avuto una serie di problemi...... Bene tornando alla questione...il problema era causato da un virus!! Era lui il colpevole. E' bastato lanciare l'antivirus , isolato il colpevole e tutto è tornato a posto.
grazie a tutti
saluti Giuseppe
|
|
Guest |