Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da DVD video (cartelle vide_ts/audio_ts) ad AVI Opzioni
edvige
Inviato: Saturday, October 25, 2008 5:46:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Te pareva che non cercavo qualcosa di complicato.......

Mi sembra, se ho letto bene che Virtualdub dovrebbe fare al caso mio, ma vorrei avere la vostra conferma.

Non ho da spezzare o altro devo convertire così come sta il filmato da DVD Video a AVI, se affermativo andrò a leggermi tutte le guide segnalate da Alfonso.

Grazie.

PS.
se esiste qualcosa di più semplice.......

Applause

by
Sponsor
Inviato: Saturday, October 25, 2008 5:46:02 PM

monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 6:56:00 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ti suggerisco di usare Auto Gordian Knot (scaricabile da Aiutamici: io lo trovo ottimo). Personalmente, devo sottolineare, l'ho utilizzato unicamente per ottenere degli XviD (è un formato "opensurce", per cui lo preferisco agli altri), per cui non ti so dire come lavori coi codecs DivX, ma immagino che non sarà moito diverso... Per usare questo programma, devi installare prima i seguenti: 1) VirtualDUB (scaricabile da Aiutamici) [io uso, invece,VirtualDUBMod, che forse ora non è più su Aiutamici, ma che prima c'era]; 2) AviUtl (io, questo, l'ho scaricato da Internet, perché su Aiutamici non mi par ci sia) e 3) il codec XviD (o quel codec che preferisci tu), scaricabile anch'esso da Internet (naturamente, molti codecs DivX son disponibili, ma solo a pagamento: l'XviD, invece, è freeware). Soltando DOPO aver installato questi tre softwares, potrai procedere ad installare anche Auto Gordian Knot.
edvige
Inviato: Saturday, October 25, 2008 9:09:54 PM

Monsee gentile ed esauriente come al solito grazie.

Però non me la sento d'installare tutti questi programmi per l'utilizzo di uno solo.
Non sono brava a stare ad scaricare programmi per cui doverli utilizzare tra loro sono troppo inesperta.
Io vorrei qualcosa di estremamente semplice come quando uso quello di aiutamici per convertire da Avi in DVD Video...un click e converti.
Mi parli di XviD ... si so lontamente cosa sono ma sinceramente mi sento analfabeta in questa situazione.

Se Virtualdub è possibile per l'uso che ne voglio fare utilizzarlo da solo bene, se negativo vorrei avere qualche altra indicazione altrimenti lascio perdere.
Per quei 4/6 filmati che vorrei convertire non ne vale proprio la pena di diventare matta.

Grazie Monsee non t'arrabbbbbbbiare se cedo le armi.
d'oh!

by
monsee
Inviato: Saturday, October 25, 2008 9:15:02 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Mica mi arrabbio (arrabbiarmi con te? Ma scherziamo?)... Solo che non penso ci sia un'altra valida maniera...
amicoingrato
Inviato: Saturday, October 25, 2008 11:59:23 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Io uso "handbrake" e mi trovo bene.

"HandBrake e' un software per ripping di DVD in diversi formati come MP4, AVI ,OGM ,MPEG-4 , H.264 , AAC, MP3, Vorbis, AC-3 .

riesce a leggere formati DVD come VIDEO_TS folder, DVD image o real DVD (anche encrypted)
- PAL or NTSC
- AC-3, LPCM o MPEG audio tracks.

Utilissimo inoltre per convertire un dvd in formato compatibile per iPod video o PSP

Non necessita di essere installato."

http://handbrake.fr/
jpgjpg
Inviato: Sunday, October 26, 2008 12:54:36 PM

Iscritto dal : 1/18/2004
vedi se ti puo' essere utile anche questo http://www.megalab.it/2438
edvige
Inviato: Monday, October 27, 2008 5:20:47 PM

Grazie a tutti.

Conoscete "Prism Video Converter" ??????? Un amico mi ha indicato questo ma vorrei saperne di più.

VirtualdubMod è quello per fare quanto vorrei ma lascio perdere cerchiamo qualcosa d'altro.

A proposito questo Prism... mi dicono serve anche per MPG4 ad AVI è corretta l'informazione?????

GrazieeeeeeeeeeeeeeeApplause Applause

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme