|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
Application Hijacking has been detected The application: C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE try to launch another application: C:\WINDOWS\SYSTEM\SUCATREG. ho solo capito che qualcosa non è andato ed il firewall è intervenuto......e adesso devo prendere qualche provvedimento o è tutto a posto?grazie per la vostra disponibilita'e buona giornata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Potrebbe esser che tu abbia beccato un "vecchio" virus (per dire il vero, è un worm... che si propaga, in genere, via email, negli allegati) noto come Magistr... Attendi, comunque, prima il parere di quelli di certo più esperti e capaci di me.
|
|
|
monsee grazie,ma sei l unico per ora che mi ha risposto....comunque leggendo alcuni tuoi vecchi consigli in altre discussioni ho scaricato drweb,che dopo una prima scansione leggera in cui nn ha trovato nulla,con l approfondita mi ha eliminato un dialer(che nn so manco cosa sia)grazie per la tua gentilezza e disponibilita,a cui attingo spesso essendo un neofita e pauroso!
|
|
|
Non c'è di che, amico mio. Comunque, io, per prudenza, un bel LOG di hijackThis lo posterei... Magistr è vecchiarello, sì, ma -se non ricordo male- era tremendo: radeva al suolo -alla fine- l'intero Disco Fisso, con annessi e connessi... Ricordo, però, anche, che c'era modo di cavargli gli occhi...
|
|
|
monsee amico mio ehm hijacks thin io pensavo fosse una marca di abbigliamento...questo per dirti a che livello sono....se mi spieghi come si farebbe con un bambino non troppo sveglio....ti ringrazio!
|
|
|
e scotty (win patrol)mi ha gia avvisato un paio di volte di qualcosa che sta cercando di fare non so cosa...io a scanso di equivoci rifiuto il consenso... o sbaglio?
|
|
|
Fai bene a negare il consenso ( Scotty è un cuccioletto in gamba!)... In quanto ad HijackThis: http://software.aiutamici.com/software?ID=11175
|
|
|
grazie monsee,poi lo scarico,comunque ho trovato uno scan specifico per magistr,mi sembra da bitdefender,e ha dato esito negativo....ho visto gli effetti che ha....c è da aver paura....poi per un ipercondriaco informatico come me.....vado in moto,da sempre,e tra noi motociclisti si usa dire:meglio levare il gas che raddrizzare il telaio...grazie ancora
|
|
|
scaricato,e seguito le istruzioni,solo che quando cerco di copiarlo mi si apre adob reader che mi dice che c è qualcosa che non va(?)potrebbe trattarsi di un file corrotto...boh?provo a scaricarlo da n altra parte e ti so dire....buona giornata!!!!
|
|
|
Adobe Reader, sinceramente, NON ci azzecca un piripicchio... Devi salvare il LOG semplicemente su Blocco Note e poi venire qui a postarlo.
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Paolo,c'è un'altro modo di dire dei motociclisti: se nel dubbio sei incerto,tieni il gas aperto. virit è un ottimo antivirus ,e per 30 giorni fa cose ottime,poi scaduto il periodo di prova lo puoi disinstallare http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
|
|
|
ATTENZIONE, gente: VirIT eXplorer Lite è un antivirus "residente". Questo per dire che lui e Avast! finiranno ben presto per prendersi vicendevolmente a schiaffoni... mettendo in crisi l'intero computer. Insomma: se si deve fare una scansione in Modalità provvisoria e poi disinstallar VirIT, va bene, però... tenere due antivirus "residenti" (anche "per soli 30 giorni") può anche condurre dritti-dritti ad una precoce quanto inopinata formattazione... Questo, senza affatto negare che VirIT sia un valido antivirus (solo, che non è affatto free).
|
|
|
Non sono d'accordo,Monsee (anche se mi costa contraddirti,visto la grande stima che nutro per te). Mi è capitato piu' volte usarlo per disinfettare sistemi inguaiati gia' protetti da altri antivirus (cosa esiste di antivirus piu' rognosi di Norton?)Basta usarlo una volta ripulire i guai e disinstallarlo.In azienda ,ho la sfortuna di avere il Capo con dei brutti vizi di navigazione internet,ebbene su i suoi due pc ,uno con il norton e l'altro con il nod32 ho usato virit.Su ambedue è ancora installato,anche se non ha piu' la funzione di eliminare le minacce.Poi anche se non è free il suo compito momentaneo lo compie
|
|
|
Sì, Bazz: se l'intenzione è solo quella di fare un paio di scansioni (meglio se in Modalità Provvisoria) e poi disinstallarlo, VirIT va bene (non nascono conflitti). Ma se i "tempi di permanenza" cominciano a allungarsi... i conflitti diventan totalmente inevitabili... e il computer rischia davvero... E questo vale anche DOPO che sono scaduti i 30 "giorni di prova", giacché l'azione "residente" (seppur limitata) di VirIT, purtroppo, continua... Insomma: se devi ricorrere a VirIT "soltato temporaneamente" per combattere questa o quella infezione (oppure se vuoi acquistarlo e installarlo stabilmente), VirIT eXplorer Lite va più che bene... Ma se lo vuoi usare "come secondo antivirus", ti ficcherai nei guai! (libero di non credermi e di non pensarla come me [tanto, non cambia niente: ti vorrò bene lo stesso, uguale-uguale]): ma sappi che l'ho testato di persona e ho visto accadere esattamente quel che ho scritto)... Fra l'altro, adesso sto testando due firewalls "nuovi" (uno in italiano [che mi par sia disponibile come free, ma non riesco ad averne l'assoluta certezza] e l'altro in inglese [di questo, ho invece, la certezza che sia disponibile anche come free]) e devo dire che sono davvero interessanti (specie quello in italiano, che ha prestazioni davvero di tutto rispetto ed è leggerissimo)... Vediamo come va a finire. Se vedo che son buoni, li segnalo (quello in italiano, lo segnalerei già, se solo fossi sicuro che è disponibile pure come freeware!)...
|
|
|
Mai mi permetterei di non crederti,piuttosto rompo il pc. Pero',mi sto rendendo conto che l'esperienze non sempre danno lo stesso risultato;virit l'ho usato in diverse occasioni (anche su i miei pc) e sempre insieme al Norton e mai ho avuto problemi di incompatibilita'. Dopo questo,voglio dire che se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti
|
|
|
No, tienitelo da conto, il tuo PC! Di certo, io non mento (è una questione etica: piuttosto che mentire, taccio e basta), ma può anche capitare -non ho ragioni per andarne fiero, ma succede- che mi sbagli... Per cui: NON sfasciare il PC! Fra l'altro, pure io ho avuto un'esperienza "fra VirIT e Norton" (stavo mettendo in piedi il Sistema Operativo per la mia mamma), ma -sarà sfortuna- ne son derivati (dopo che erano scaduti i 30 giorni "di prova" [VirIT l'avevo installato per primo: 32 giorni dopo ho provveduto ad installare Norton Antivirus 2009 -in prova, ma con l'intenzione di acquistarlo,- perché la mia mammetta pensava di sentirsici sicura... ora ha mutato opinione e ha scelto di usare Avast! free... e 19 giorni più tardi il computer ha fatto repentinamente "Tilt!-Game Over!" e non ne ha più voluto sapere di lasciarmi accedere al desktop (tutto risolto usando Slax LFI 2.0: ho salvato i dati che pensavo importanti, dopo di che, ho formattato tutto e buonanotte)... Probabilmente corrisponde al vero che computer differenti diano, talvolta, risultati fra di loro differenti... Anche per te, amico mio, vale il concetto che "se non ci fossi, sarebbe indispensabile inventarti"!
|
|
|
|
|
Guest |