Non lo capisco tanto manco io, ma devo dire che -sinceramente- è forse pure un poco colpa mia... non son veramente "al passo coi tempi" e non avevo idea alcuna di che mai potesse essere il NAV...
http://punto-informatico.it/1676173/PI/News/dvd-film-si-naviga-colpi-clic.aspxCon l'aver letto qualche breve passaggio sulla pagina alla quale conduce il soprastante link, non è che ci capisca adesso più di prima, però...
... Però, tirando molto a indovinare, direi che il nostro amico ritiene che un file IMG sia, in qualche modo, "visibile" (un po' come lo è anche un video o un DVD)... mentre, per quel che ne so io, un file IMG è solamente un file che ha tale estensione (un'estensione non troppo dissimile da estensioni consimili, quali sono -per esempio- l'ISO o il BIN) che non include necessariamente che si tratti di un file "di genere audiovideo"... Potrebbe anche essere, ad esempio, l'IMMAGINE di un Sistema Operativo "autobootante" da far girare "in virtuale" sul proprio PC...
Se ho capito bene, dunque, la risposta è che -in generale- un file IMG non corrisponde necessariamente ad un "audiovisivo", per cui non è necessariamente "visualizzabile" come fosse un file-video... indipendentemente dal programma che si va poi a utilizzare per "visualizzarlo"...
Se ho capito male (cosa, peraltro, assai probabile), domando umilmente scusa e -quatto quatto- mi defilo...