|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/28/2005 Posts: 4
|
ciao ragazzi non essendo un appassionato di windows vista vorrei passare di nuovo a xp sp3 mi date un consiglio per effettuare i passaggi giusti..devo installarlo sul mio nuovo portatile
ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
La cosa più difficoltosa è trovare i drivers del tuo pc per XP, tutti ma proprio tutti. Per vedere le componenti che hai puoi usare EVEREST o SIW http://software.aiutamici.com/software?ID=80248 . Puoi provare a trovare i drivers sul sito della marca del tuo PC. Quando li hai tutti ti occorre una licenza e disco di XP. Purtroppo per te penso comunque sia molto difficile trovare i drivers per XP se il tuo è un pc recente ovviamente nato con Vista
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ci devi dire marca e modello ESATTI del tuo notebook, sennò non sapremo che dirti...
|
|
|
appena mi arriva vi faccio sapere di pi' per addesso grazie..ciao ciao
|
|
|
Marca: HP Velocità del processore: 1.800 MHz Tipo di chip: Intel Core Duo Dimensione disco rigido: 120 GB Memoria (RAM): 1.000 MB Dimensione dello schermo: 15 pollici Unità primaria: DVD+/-RW Doppio Strato Caratteristiche: Modem, Scheda audio, Scheda di rete wireless, Scheda LAN 10/100, Sistema operativo, USB Processore Intel Core DUO T5200 (1.6Ghz) Centrino Duo 533Mhz FSB 2Mb L2 di cache Ram 1Gb DDR RAM 1DIMM 2 SODIMM slots 1 libero 1 occupato Supportano dual channel memory espandibile fino ad un massimo 2048MB Hard disk 120 GB HDD 5400 rpm Cd/dvd DVD±R/RW/DL Schermo (pollici) 15.4 WXGA Brightview (1280 x 800) Connettività Intel PRO Wireless 802.11 b/g Wireless Sistema operativo Windows Vista Home Basic Office Ready Garanzia 1 anno di garanzia (pick up and return) estendibile attraverso l'opzione Care Pack Altoparlanti integrati Conexant CX20468; altoparlanti integrati Porte 2 USB 2.0 1 porta per auricolare 1 porta per microfono 1 RJ-11 1 RJ-45 1 AC power 1 porta esterna VGA monitor Scheda grafica Grafica Intel UMA 950 224Mb condivisi Dispositivo di puntamento Touchpad con zona di scorrimento Tastiera tastiera completa Modem 56K modem Dimensioni 3.5 davanti x 35.8 x 22.7 cm Peso 2.7 kg Batteria e alimentazione fino a una durata di 2h42m per la batteria. 4-cell(32WHr)Litium-Ion batteria. Adattatore 65W AC HP tecnologia Fast Charge Slot di espansione slots disponibili con dispositivi addizionali: 1 Type I/II PC Card slot che supportano 32-bit Card-Bus e 16-bit Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 950;fino a 224-MB sistema memoria condivisa Sicurezza Hp Drivelock Configuration control Hardware Memory Change Alert Ownership Tag Setup Password Power-On Password Kensington Lock Slot Drive Lock Kensington Lock slot
mi fate sapere qualcosa? ciao e grazie
|
|
|
Mi sa che non parlo italiano corrente... NON mi serve a gran che la scheda tecnica del tuo portatile: mi serve sapere Marca (e quella me l'hai scritta: HP) e MODELLO (e quello manca!) preciso del tuo portatile... Posta semplicemente il Modello ESATTO. Non serve nient'altro.
|
|
|
ok....calmati pero'..il modello e' un notebook HP 530,grazie
|
|
Iscritto dal : 4/6/2006 Posts: 20
|
|
|
|
ti ringrazio vediamo se riesco a fare qualcosa,i drivers che mi hai sgnalato sono guisti adesso bisognerebbe sapere come fara caricarli con winwos sp3.. aspetto altri buoni consigli ciao ciao
|
|
|
T'hanno indicato i giusti drivers. In quanto al "come caricarli", li devi installare subito dopo aver installato il Sistema Operativo e PRIMA di installare il Service Pack 3. Può essere che,. poi, quando vai ad installare il Service Pack 3, possa venir cancellato qualche driver (succede, a volta, specie per i driver del Wireless). Se ciò succede, è sufficiente reinstallare il driver "cancellato" per errore...
|
|
|
ciao monsee,ho gia' scaricato i drivers ma quando faccio partire il cd di installazione dopo che carica tutto mi dice che non riesce a trovare il disco c..non riesco quindi ad andare avanti nel processo di installazione.... ma come hai detto tu devo provare con un'altra versione di windows per caso?;
|
|
|
Se hai Windows XP Professional, devi installare i drivers validi per XP Professional. Inoltre, non vedo che c'entri il CD: stiamo parlando di drivers scaricati da Internet: copiateli sull'Hard Disk (dopo aver installato il sistema Operativo, ovviamente!), ad esempio in una cartelletta destinata a loro fra i tuoi Documenti. Parlando in generale, molti drivers si installano così: estrai i files dal loro ZIP e poi fai doppio click sullo specifico file di "setup" (o "setup-launcher"). Prova: dovrebbe funzionare (se non per tutti, quasi). E installa per primo il driver relativo al Chipset (al Processore, cioè).
|
|
|
ok....speriamo bene........ vi faro' sapere qualcosa intanto vi ringrazio per l'aiuto.ciao
|
|
Guest |