Adobe invita tutti gli utenti ad aggiornare il flash player al più presto possibile: è l'unico modo per mettersi al riparo dal "furto dei click".
[ZEUS News -
www.zeusnews.it - 17-10-2008]
Secondo Adobe, tutti gli utenti di Flash farebbero bene ad aggiornare quanto prima il software installato sui propri computer alla versione 10: solo così, infatti, potranno sentirsi meno esposti al rischio di clickjacking.
I pericoli derivanti dal dirottamento dei click non si risolvono solo aggiornando un plugin - visto che riguardano anche i browser - ma in questo modo le vulnerabilità relative a Flash non possono più essere sfruttate.
Infatti tutte le versioni del player, fino alla 9.0.124.0, sono affette; la 10, invece, no. Inoltre, grazie all'aggiornamento, si scongiura anche il pericolo di consegnare il controllo di webcam e microfono a un attaccante.
Oltre a queste importanti caratteristiche, il Flash Player 10 porta con sé anche i fix per diversi altri problemi di sicurezza. Chi non può o per qualche motivo non vuole aggiornare dovrà attendere l'inizio di novembre - periodo in cui sarà disponibile l'update di Flash 9 - facendo estrema attenzione.
DOWNLOAD Flash player 10