Rank: Member
Iscritto dal : 11/22/2007 Posts: 6
|
Ciao, volevo chiedere un consiglio: ho dei problemi con la navigazione su internet nel
senso che è molto lenta, le pagine si aprono dopo una lunga attesa. In pratica sto
utlizzando un portatile (Acer Aspire 9420, processore Intel (R) Core (Tm)2 CPU T5500
1.66Ghz 1.67 Ghz, memoria Ram: 1022 mb, sistema operativo a 32 bit, Windows Vista), era da un pò (parecchi mesi) che non lo utilizzavo per la connessione ad internet e prima
funziona regolarmente, ho iniziato la connessione (appunto dopo parecchi mesi) però
senza antivirus installato (quello precedente a pagamento era scaduto) (ho provato a
scaricare da internet Avast ma appunto il download era lentissimo, pochi byte, e non
sono riuscito a scaricarlo) l'ho scaricato da un altro computer e ho installato Avast sul
mio portatile, ho fatto lo scanning per l'antivirus e non sono risultati virus, ho installato
Mozilla firefox (pensavo il problema fosse internet explorer), ma lo stesso la connessione
è lenta, ho provato a fare il windows update e puntalmente mi dice che è impossibile,
cosa può essere successo? cosa posso fare? (ho Alice adsl a 7 mega) forse il fatto di essermi connesso senza antivirus installato e nemmeno firewall può aver
creato dei problemi? Grazie, ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Hai provato a verificare la velocità di connessione ad Internet ?? http://www.speedtest.net/
|
Iscritto dal : 10/16/2008 Posts: 119
|
ciao, grazie per il consiglio ho provato a testare la velocità mi risulta 68 kps ms ping...non so cosa voglia dire....e il contakilometri stava sullo zero...però volevo aggiungere che fino ad ieri la velocità di conessione su un altro computer (da tavolo) che ho, era normale (quest'altro pc lo sto formattando per altri problemi...) penso che il problema sia nel portatile che sto usando ora, magari bisogna configurare meglio qualcosa...non so bene cosa, ho letto su internet di cambiare i DNS e usare Open Dns (208.67.222.222 e 208.67.220.220) ma il portatile mi dice che gli inirizzi non sono esatti (non sono cmq molto esperto di dns...)
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/22/2007 Posts: 6
|
ho testato la velocità di navigazione del pc da tavolo ed è in download 1421 kb/s e in upload 341 kb/s, penso sia normale e comunque con il pc da tavolo adesso la navigazione è veloce e le pagine si aprono velocemente...quindi il problema è nel portatile...c'è qualcosa da configurare meglio...cosa si può fare??
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
Certo che potrebbe essere un problema di dns, senza usare il progammino che hai scaricato,vai in start/tutti i programmi/prompt dei comandi, scrivi : IPCONFIG /ALL (scivilo in piccolo e lascia lo spazio tra G e la / ) in fondo troverai gli indirizzi DNS prova ad inserirli insieme a tutti gli altri indirizzi e vedi che succede . Per inserirli vai in pannello di controllo /connessioni di rete/tasto destro del mouse e scegli proprietà sulla tua connessione attiva/doppio click su protoicollo internet.
p.s: per bruen
|