Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Router NETGEAR DGB111G Opzioni
reartu46
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 11:30:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Ciao a tutti.
Come tanti altri amici, ho avuto problemi con la mia ADSL (Alice 7 Mega). Ho fatto intervenire perfino un tecnico della Telecom che ha sentenziato che il mio modem (ND220 Telindus) ormai e' piu' che sorpassato per i segnali che Alice invia in rete.
Quindi mi ha consigliato di installare un moderno router ed il migliore secondo lui sarebbe stato un NETGEAR. A MediaWorld mi hanno che detto che il DGB111G e' il non plus ultra, e quindi vorrei accingermi a installarlo.
E qui casca l'asino.
Da dove comincio ? Non trovo in rete una benche minima spiegazione di come questi router vanno installati. Ho avuto sempre un po' di infarinatura, e me la sono sempre cavata da solo, ma questo non so proprio come farlo.
C'e' in rete (oppure in Aiutamici) un librettino semplice semplice su come installare un router (il mio NETGEAR) ?
Chi mi puo' dare dei consigli. Passo-passo, perche' sono sempre alle scuole elementari rispetto a voi che frequentate l'universita'.
Aspetto una spintarella da qualcuno piu' esperto di me.
Ciao e grazie
P.S. Le istruzioni (tanto per cambiare ) sono scritte in inglese.

Ho dimenticato di dire, che ho un PC Packard Bell fisso con Windows XP ed ovvio ADSL Alice 7 Mega

Sponsor
Inviato: Wednesday, October 15, 2008 11:30:36 PM

Rudewolf
Inviato: Thursday, October 16, 2008 12:56:55 AM

Iscritto dal : 5/2/2006
Nel cd dei driver c'è l'installazione guidata,e la trovi anche nella schermata iniziale della maschera di configurazione del router.L'indirizzo del router dovrebbe essere questo(anch'io ho un NetGear)192.168.0.1
crilupa
Inviato: Thursday, October 16, 2008 7:27:53 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Anche io ho un netgear e con il disco d'installazione l'ho installato facilmente senza problemi.
Tieni presente l'indirizzo indicatoti da Rude perchè è fondamentale per collegarti poi al router; io l'ho salvato nei prefetiti.
reartu46
Inviato: Thursday, October 16, 2008 10:49:45 AM

Iscritto dal : 12/19/2005
In pratica per prima cosa debbo inserire il CD di intsllazione . GIUSTO ?
Ma il vecchio modem (ADSL) lo debbo disinstallare ?? E se lo disinstallo come faccio ad entrare in internet ?
Quello analogico interno il vecchio 56K e' stato inibito e quindi non funziona.
Cosa debbo fare. So che sono una palla , ma datemi i primi suggerimenti.
Grazie
crilupa
Inviato: Thursday, October 16, 2008 4:22:09 PM

Collega il router con cavo LAN (è nella scatola e dovrebbe essere giallo).
Alimenta il router collegalo alla linea ADSL (la presa del telefono che avevi per il precedente modem ADSL).
Inserisci il disco di installazione fornito con il router e segui esattamente quello che ti dice di fare il programma d'installazione così setti il router con la tua user name per accedere al servizio ADSL (tiziocaio@alice.it) e la PW segreta.
Segui esattamente la procedura e per il settaggio del router non è necessaria la connessione a internet; una volta settato il router accendendolo lui automaticamente si connette a internet.
Devi vedere il router ADSL come un piccolo PC che pensa lui a connettersi a internet e tu tramite la LAN prendi il segnale.
Però fai molta attenzione perchè se hai la connessione ADSL a tempo è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO E FONDAMENTALE che quando non usi internet spegni togliendo l'alimentazione (la spina dalla presa 220 volt) al router; questo è importante perchè il router resta connesso anche a pc spento e le ore di connessione continuano a salire con il relativo costo.
Ciao
crilupa
Inviato: Thursday, October 16, 2008 4:23:20 PM

Dimenticavo, puoi disinstallare il vecchio modem; con il router non devi fare nessuna procedure di connessione come facevi prima con il modem.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme