Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Da altro sito
La retromarcia su Roma
Le manifestazioni della sinistra e dell’Italia dei Valori, oggi, e quella del Pd il 25 ottobre non potrebbero cadere in un momento migliore. La macchietta di Palazzo Chigi, tra una visita al Bagaglino e quattro salti in discoteca, è l’emblema del dilettantismo con cui il governo sta affrontando la crisi. Non passa giorno, anzi minuto, senza che Al Tappone si e ci copra di ridicolo. Garantisce ciò che non può garantire (“non fallirà una sola banca italiana, i risparmiatori non perderanno un soldo”). Organizza strane adunate a Palazzo Chigi col governatore di Bankitalia e un banchiere privato, il plurimputato per bancarotta Cesare Geronzi, a cui due berluscloni tentano nottetempo di garantire l’impunità nei processi per bancarotta nei casi Cirio, Parmalat e Italcase (a proposito: dov’era l’opposizione mentre passava l’emendamento, visto che a scoprirlo è stata una giornalista, Milena Gabanelli?).
Invita la gente a investire nelle società più solide, cioè “Eni, Enel e Mediaset”, che guardacaso è sua. Annuncia per l’ennesima volta “il taglio delle tasse”, eventualità catastrofica, visto che - come nota Salvatore Bragantini sul Corriere - “la crisi gonfierà un debito pubblico già debordante”. Promette di “estirpare la corruzione”, essendo imputato in tre processi per corruzione appena sospesi dalla porcata Alfano. Minaccia la Consulta che dovrà giudicare la porcata e tenta d’infilarci il suo avvocato Pecorella al posto di un altro suo avvocato, Vaccarella. Proclama: “Si può governare solo con i decreti”. Annuncia “un G8 straordinario”, subito smentito persino dall’amico Bush. Esalta le virtù democratiche dell’amico Vladimur nel senso di Putin, massacratore di ceceni e di georgiani, giustificando con false versioni l’illegale invasione russa della Georgia e facendo infuriare persino Paolo Guzzanti (subito manganellato da orde di forzisti a comando). Compila liste di proscrizione per la Vigilanza Rai (“né Orlando né Giulietti”), pretendendo di decidere anche le cariche spettanti all’opposizione. Senza contare i tagli selvaggi alla scuola, alla giustizia, alle forze dell’ordine, alla ricerca e persino agli italiani all’estero.
Bene: di fronte a questo spettacolo da repubblichetta delle banane, il Pd che fa? Anziché impegnarsi allo spasimo per portare in piazza quanta più gente possibile,e magari rimangiarsi la scriteriata decisione di sabotare il referendum anti-Alfano, si divide addirittura sull’opportunità di scendere in piazza. Ha cominciato il solito Follini sul Corriere, invitando il Pd a suonare la ritirata in vista del 25 ottobre. Posizione comprensibile, visto che fino a due anni fa Follini stava con Al Tappone e votava tutte le leggi vergogna. Meno comprensibile l’uscita di Rutelli sul Riformatorio: “La piattaforma della manifestazione è superata, occorre un corteo non centrato sulla contrapposizione al governo, ma sulle nostre proposte aggressive per uscire dalla crisi”. Aggressive, Rutelli: vabbè.
Ma il bello deve ancora venire: l’intervista di Enrico Morando al Giornale di Berlusconi, in cui l’esponente del Pd lancia, restando serio, l’idea di una bella manifestazione “non anti-governativa”, anzi, di più: per “incoraggiare e sostenere il governo nello sforzo che sta facendo per fronteggiare l’emergenza”. In piazza, la gente del Pd dovrà “stringersi intorno al governo”, perché “i cittadini hanno un atteggiamento di fiducia nel governo. I calcoli di parte sarebbero infondati oltre che sbagliati. L’opposizione deve fare la sua parte…”.
Spettacolare questa idea dell’opposizione che deve chiamare la gente in piazza per sostenere il governo. Figurarsi l’entusiasmo con cui gli elettori del Pd, soprattutto quelli che han firmato l’appello per “Salvare l’Italia” dal “governo che la sta distruggendo”, si sveglieranno all’alba per salire su auto, treni, aerei e pullmann verso Roma, con la prospettiva di “stringersi intorno al governo” Berlusconi, mentre dal palco i Morando e i Rutelli li inviteranno a non essere antigovernativi e Follini, da casa, li sgriderà per non essersene rimasti a casa. Prospettiva elettrizzante, che potrebbe indurre molti a non muoversi, col rischio di far fallire la manifestazione. Per scongiurarlo, non resta che una strada: se l’obiettivo è stringersi intorno al governo, tanto vale invitare anche gli elettori del Pdl, e magari lo stesso Al Tappone. Lui la gente in piazza (“contro il regime delle sinistre”, s’intende) ha già dimostrato di saperla portare. Pienone assicurato.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,343
|
Salve Piccola parentesi approfittando del tema di questo Topic. Questo governo vergognoso (assumo pienamente l'appellativo DOC) è riuscito in un impresa quasi impensabile: Farmi (quasi) considerare Tremonti con simpatia. Infatti; persino lui non ce l'ha fatta a cadere cosi in basso nelle fogne della mafia di stato: http://tv.repubblica.it/copertina/via-salva-manager-o-me-ne-vado/24972?videohttp://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/tremonti-boccia-salvamanager/tremonti-boccia-salvamanager.html?ref=rephpnewsScusate lo sfogo, ma qui tocchiamo il fondo: Nel pieno (o a favore...?) di una grave crisi finanziaria-economica ( e, guarda caso, durante il processo degli responsabili del crack Parmalat...) , il governo tenta di infilare un ammendamento Salva-Amici-Potenti nella legge che inquadra il rinascimento Alitalia. Giurando d'altra parte a gran voce di volere lottare a l'ultimo sangue contro i privilegi degli managers incompetenti. ... Naturalmente; il nano non ne sapeva niente. . Codesto piccolo uomo si è permesso di chiamare gli potenziali elettori del centro-sinistra "coglioni". Io, senza usare termini volgari, chiamo gli elettori conclamati di codesto piccolo uomo " irresponsabili maturi". Per natura non m'interesso di politica. Pero questo caso è grottesco. Sono straniero , in Italia da più di vent'anni. Mio malgrado, ho visto questo paese sprofondare a passi feltrati nel caos più subdolo. Il testo postato da Casorci tende a confermare la demenza completa in cui versa la politica Italiana: la sinistra che chiama i suoi simpatizzanti a manifestare per sostenere il governo... :) Ma vorrei sapere: quando pensate di svegliarvi? Quando pensate di "ricondurre alle frontiere" della semplice decenza umana questo branco di infami, di qualsiasi colore (... politico ;)) essi siano? Il male del Bel Paese non è soltanto il spacciatore Marocchino o la puttana Rumena (che peraltro, fanno comodo anche a certi bravi 'taliani). Il male il più insidioso è anche l'atteggiamento vergognoso di questa casta che abusa del potere da voi conferito. Se vi tradiscono, abbiate il coraggio di bastonare anche loro. Buon fine settimana, gente. :) PS: Se questo messaggio oltrepassa i limiti fissati dal regolamento del forum, che venga cancellato. Almeno mi sarò tolto il sasseto.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
Come non darti ragione sioux, del resto abbiamo al potere, gente in collegamento diretto con cosa nostra e chissa' quale altra organizzazione criminale. Per me sono la vera Cupola.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Io spero che i giovani si risveglino dal torpore e cambino questa classe politica a dir poco orripilante.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
La crisi finanziaria non è certo colpa del governo attuale, per fortuna al governo non c'è la sinistra altrimenti ne avremmo visto delle belle, fra i due mali, la destra e quello minore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,343
|
Salve Roselli La crisi non è certo colpa del governo attuale? Vuoi scherzare? La crisi attuale è nata e cresciuta sul terreno "fertile" della dottrina neo-liberale, per colpa di tutti i politici-faccendieri che l'hanno incoraggiata e praticata ad oltranza: Deregulation selvaggia , sistema borsistico senza regole, non intervento del sistema pubblico nel business e nella finanza (salvo per pagare poi i danni.... anche con i tuoi soldi, Roselli ;)) Mi sembra che questo governo ed il suo cavaliere si son da sempre appoggiati a questi dogmi, o no? Hanno di fatto da tempo partecipato all'elaborazione di questo disastro, ben prima di accedere al potere politico. Avranno dunque sicuramente l'antidoto a questa crisi. Che assumino le loro scelte liberali. Senza barrare, possibilmente.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Hai ragione, ma se ci fosse stato la sinistra al governo sarebbe stato lo stesso, perché lo stato e unico e indivisibile, destra o sinistra sono tutti d'accordo a spartirsi la torta. Vogliamno l'anarchia :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,343
|
Commenta:destra o sinistra sono tutti d'accordo a spartirsi la torta Purtroppo è vero. Bisogna metterli tutti a dieta. Vogliamo l'anarchia :) [ La giornata è stupenda; vado a raccogliere castagne. Stasera, alla veglia, berò un bicchiere di bianco alla tua salute, Roselli. ] Ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
a.roselli ha scritto: Vogliamno l'anarchia :o) Si!
|