Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pagine con i frames Opzioni
cariatide49
Inviato: Thursday, October 09, 2008 4:37:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Ciao a tutti. Mi chiamo Pippo e sto temtando di costruire un sito per il mio piacere personale. Utilizzo a questo scopo Macromedia Dreamweaver MX 2004, e ho due problemi per me irrisolvibili; spero che qualcuno sia in grado di darmi un aiuto.

1. Per i miei scopi ho necessità di visualizzare alcune pagine con 3 frames contemporaneamente, e altre successive senza nessun frames. Come posso fare ad eliminare da una pagina la visualizzazione in frames? Generalmente le guide che si trovano in linea spiegano come fare a settare le pagine in frames, ma non spiegano come fare il passo contrario.

2. E' possibile con un solo click fare in modo di caricare contemporaneamente due pagine in due frames diversi? E se si come fare?

Grazie a tutti coloro che mi daranno un valido aiuto. Pippo.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 09, 2008 4:37:24 PM

 
ecofive
Inviato: Thursday, October 09, 2008 6:52:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ciao Pippo. Il problema non mi è chiaro, comunque partiamo dalla seconda richiesta. Che io ne sappia, non vedo come si possano caricare contemporaneamente due pagine con un solo clic. Un collegamento fa riferimento sempre a una ed una sola pagina Web; inoltre, nel caso dei frame, ogni pagina fa riferimento a un nome diverso nel link. Mi sembra quindi che questo problema non abbia soluzione.
Veniamo ora al primo punto. Forse, ma non ho elementi sufficienti per dirlo con sicurezza (non posso infatti vedere come sia strutturato il sito), potresti inserire il link verso una pagina "normale" (cioè indipendente dai frame) e da questa un link alla pagina di partenza.
Personalmente sono un po' perplesso sulla scelta di costruire un sito con i frame insieme ad altre pagine, ma de gustibus....
Ciao.
cariatide49
Inviato: Thursday, October 09, 2008 7:29:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Allora facciamo un esempio. Supponiamo che io sia un giornalista e voglia scrivere i miei articoli in modo che possa averli tutti a portata di un click; per fare questo dispongo la mia pagina in modo che sulla sinistra appaia un frame con un menu con tutti i collegamenti agli articoli. La restante porzione della pagina è strutturata in modo che in basso ci sia l'articolo che ho scelto di leggere, ed in alto ci sia un piccolo frame nidificato con un riassunto degli argomenti trattati in quell'articolo. Mi chiedevo se era possibile cliccando dal menu a sinistra sul collegamento, fare in modo che vengano caricati contemporaneamente sia l'articolo che il suo riassunto, ognuno nel suo frame di competenza. Ciò è possibile?
E poi supponiamo che in seguito debba caricare una pagina e che per le sue caratteristiche debba essera a schermo intero, senza frame. Come posso eliminare i frame da quella pagina? Il tag <noframe> non è sufficiente allo scopo.
Grazie per la consulenza. Pippo.
ecofive
Inviato: Thursday, October 09, 2008 7:59:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Penso che per far apparire sia l'articolo sia il riassunto tu debba prevedere due link distinti (magari messi uno accanto all'altro: Articolo - Riassunto ).
Per la seconda parte della richiesta, forse basta mettere un link che porti ad una pagina Web costruita senza frame, come ti ho detto nel post precedente.Purtroppo, a distanza, non posso essere più esauriente.
Ciao.
cariatide49
Inviato: Thursday, October 09, 2008 9:43:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2007
Posts: 36
Proverò. Comunque grazie. Pippo
dead
Inviato: Friday, October 10, 2008 8:39:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,545
Per fare quello che hai detto non hai nessun bisogno dei frames. Basta usare dei div.
Comunque, se il tuo scopo è presentare degli argomenti o notizie, prendi in considerazione un CMS.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.