|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/2/2003 Posts: 68
|
Avast mi rileva un rootkit in WINDOWS\System32\drivers\fccfc8d0.sys - come eliminarlo? Nessun antimalware o spyware o anti rootkit me lo rileva e la cartella non la trovo, anzi quando cerco di usarli il PC si riavvia da solo come fare? Grazie . bhoda@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
ciao
puoi dirmi quali programmi hai usato?
|
|
|
ho usato ad-aware e glary utilyties, agv antirootkit e spyboot s$d
|
|
|
controlla se hai questo
C:\WINDOWS\service32.exe
NON TOCCARLO dimmi solo se e' nel pc
|
|
|
mi sembra non ci sia, perlomeno nella c:/windows e nemmeno nel system 32
|
|
|
Vai su start/risorse del computer/strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e metti la spunta su visualizza cartelle file nascosti e togli la spunta da ''nascondi i file protetti di sistema
controlla ora se vedi C:\WINDOWS\service32.exe
nella cartella windows devi vedere se c'e' service32.exe
|
|
|
non la vedo
|
|
|
non vedi la cartella o il file?
hai messo la spunta su visualizza cartelle file nascosti ?
|
|
|
in risorse del computer, strumenti, opzioni cartelle, visualizzazioni, questa voce non la vedo
|
|
|
devi seguire il percorso - start\risorse del computer/strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e metti la spunta su visualizza cartelle file nascosti e togli la spunta da ''nascondi i file protetti di sistema e poi cercare nella cartella WINDOWS il file service32.exe
e' quello che bisogna eliminare
ma se lo vedi, non toccarlo
|
|
|
chiedo scusa per il ritardo ho seguito perfettamente ciò che mi hai detto ma la spunta visualizza file nascosti non c'è
|
|
|
Commenta: ho seguito perfettamente ciò che mi hai detto ma la spunta visualizza file nascosti non c'è devi mettere la spunta altri menti non riesci a vederli
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scilipoti ha scritto:chiedo scusa per il ritardo ho seguito perfettamente ciò che mi hai detto ma la spunta visualizza file nascosti non c'è Ha ragione Shapiro, Scilipoti: devi mettere la spunta (o, meglio, il "pallino") come lui t'ha suggerito. La casella c'è, te l'assicuro. Sta verso l'inizio dell'elenco (in alto, insomma). Più in basso (quadrata, questa volta) c'è pure la casella "Visualizza files protetti dal Sistema".
|
|
|
ciao monse come va'? sto cercando di fargli trovare questi due file
sono molto pericolosi
grazie per l'aiuto
|
|
|
visualizza file nascosti non c'è
|
|
|
probabilmente il virus ha cambiato qualche chiave nel registro
clicca start \esegui\ regedit e vai a
KEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
nel riquadro di destra c'è un chiave di nome CheckedValue di tipo REG_DWORD doppio click sopra e in dati valore metti 1
se non sei capace fermati facciamo in un altro modo
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scilipoti ha scritto:visualizza file nascosti non c'è Scusa, Scilipoti: non so come tu faccia a non vederlo: ma certo che c'è! (dovrebbe esser la seconda o la terza riga partendo dall'alto [in questo momento sto usando Cucciolinux e pertanto non posso controllare]) ... A meno che tu non abbia un Sistema Operativo differente da quello che immagino (che Sistema Operativo hai? Linux, forse? Macintosh?... Però, se hai Windows, quel comando c'è!)
|
|
|
fatto, comunque c'era già 1 grazie
|
|
|
monse' se non li trova dovremo fare a mano....tra l'altro non lo si puo' lasciare col rookit nel pc
|
|
Guest |